L’idea nasce dal voler rendere partecipi tutti i cittadini Orlandini, tramite internet,a esprimere la loro soddisfazione e la loro indignazione, per tutto quello che è inerente alla vita d’ogni giorno.
Il “canale”, che nasce su facebook, si promette di essere un luogo virtuale di confronto tra cittadini, raccogliendo,oltre alle libere opinioni, foto e documenti, in una sorta di censimento, di opere, eventi, strutture, problemi.
Da un lato, di tutti quei servizi, possibilità e strutture di cui andiamo fieri e che ci rendono migliore la vita come cittadini;
Dall’altro tutti quei problemi inerenti tutte quelle strutture fatiscenti, tutte quelle situazioni critiche, che abbiamo sempre davanti agli occhi, e che vogliamo denunciare.
Ma non sarà soltanto un grido di rivendicazione, o di gioia, poiché, il gruppo giovanile cercherà di creare un percorso Istituzionale, che fa leva sulla forza dell’Associazione, che si proporrà come volano e ponte tra le esigenze dei cittadini e la burocrazia delle isituzioni comunali, provinciali e regionali.
L’associazione ,al massimo delle sue potenzialità, trainerà dei semplici problemi,ai quali per troppo tempo siamo rimasti inerti, di fronte al potere istituzionale, con la serietà che da sempre ha contraddistinto il nostro “modus operandi”.
Il principale punto di forza di questa iniziativa, sono i cittadini stessi, che attraverso le loro segnalazioni creeranno un‘istantanea su Capo d’Orlando, e con l’Associazione Giovani Orlandini Liberi, avranno il massimo riscontro nella risoluzione delle situazioni più critiche,attraverso il dialogo e le proposte concrete, nella speranza che vengano accolte positivamente dai poteri locali.
Per le informazioni è possibile visitare il sito internet
www.giovaniorlandiniliberi.wordpress.com
Per le segnalazion , l’email è giovaniorlandinilberi@gmail.com o attraverso il gruppo raggiungibile su face book “La Voce D’Orlando”.
Lipari Edoardo
(Vice Segretario G.O.L)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri