L’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò organizza il secondo appuntamento con il Laboratorio del Gusto.
Protagonista dell’evento in programma martedì 2 febbraio, a partire dalle ore 10.30, sarà il Mamertino D.O.C. abbinato alla provola dei Nebrodi ed ai prodotti tipici locali.
Un connubio sensoriale di gusti e profumi che aprirà un interessante percorso di conoscenza di alcune tra le più prestigiose eccellenze del territorio messinese, vini e piatti tipici di un comprensorio che vanta tradizioni di rilevanza regionale e nazionale.
Saranno descritti i vini con le loro caratteristiche ed il loro rapporto con le pietanze legate alle tradizioni contadine e sarà offerta una degustazione.
La giornata sarà dedicata, in particolare, ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori e si porrà l’obiettivo di far conoscere ai giovani i prodotti di qualità del territorio attraverso un approfondito esame delle proprietà organolettiche e del legame con l’economia, le tradizioni e la storia del comprensorio.
Il Laboratorio del Gusto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e si potrà accedere su prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: enoteca@provincia.messina.it
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…