L’on. Laccoto, in particolare, ha espresso soddisfazione per l’inserimento degli interventi in favore degli ospedali di Patti e Lipari
il comunicato stampa
“La realizzazione di questo piano consentirà alla sanità messinese di compiere un salto di qualità in termini di servizi e di efficienza nelle prestazioni agli utenti. Vigileremo sulla sua attuazione”. E’ il commento dell’on. Giuseppe Laccoto a seguito dell’approvazione in Commissione Salute all’Ars del Piano per il rinnovo della Sanità con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’on. Laccoto, in particolare, ha espresso soddisfazione per l’inserimento di Patti nell’elenco degli Ospedali di Comunità: “Una battaglia che, a nome di tutti i Sindaci del distretto Socio Sanitario D30, avevamo condotto in Commissione e che consentirà la realizzazione di una struttura in grado di alleggerire il carico che grava sul Barone Romeo e che svolgerà una essenziale funzione intermedia tra la cura domiciliare e il ricovero ospedaliero”.
Allo stesso modo, è stata prevista l’istituzione a Lipari di una Centrale Operativa Territoriale, una piattaforma che gestisce la sistemazione del malato, dalla presa in carico fino alla sua collocazione in una struttura idonea. “Una risposta importante – afferma ancora l’on. Laccoto – alla pressante richiesta di potenziamento dei servizi nelle isole minori”.
Confermate poi, le riqualificazione e il miglioramento strutturale dei poliambulatori dislocati nella provincia: “In un momento difficilissimo per la salute pubblica – conclude l’on. Laccoto – questo è un segnale incoraggiante di attenzione per il miglioramento dei servizi sul territorio”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri