In collaborazione con “Latitudini” importante appuntamento per la sezione “naxoslegge dal vivo”: Nel ventre del teatro. Carmelo Bene e Giovanni Testori.
Una conversazione con Carlo Coppola, curatore del libro Figli di B. (Falvision editore).
Interverranno Marcello Tacconelli, regista di Digiuno a due voci (anteprima nazionale).
Introduce Gigi Spedale, coordina Vincenza Di Vita.
NEL VENTRE DEL TEATRO: L’Amleto tra Carmelo Bene e Giovanni Testori, di cui quest’anno ricorre l’anniversario, verrà presentato da: Gigi Spedale, presidente di Latitudini, produttore, operatore culturale, docente al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.
Carlo Coppola, critico teatrale, italianista, curatore del volume “Figli di B. Ad una voce per il teatro”, che verrà presentato nel corso della serata.
Marcello Tacconelli, autore e regista di “Digiuno a Due Voci” un premontato del concept film dedicato a Carmelo Bene verrà proiettato per l’ANTEPRIMA ITALIANA del film,
che è stato proiettato in occasione di un evento celebrativo lo scorso gennaio all’INHA di Parigi.
Interverrà Vincenza Di Vita, dottoranda di ricerca in Scienze Cognitive all’Università degli Studi Messina, che sta lavorando a un progetto di ricerca su Carmelo Bene, è tra gli autori dei “Figli di B.” e tra coloro che hanno partecipato alla realizzazione del film di Tacconelli.
L’evento si svolgerà al Lido di Naxos – Giardini Naxos alle 19.30 venerdì 20 settembre 2013