Venerdì 18 e sabato 19 Novembre 2016, si sono tenute a Barcellona Pozzo di Gotto e Giardini Naxos le assemblee organizzate dalla Federazione CSA – Associazione Asu Sicilia.
Argomenti degli incontri sono stati la scheda di rilevazione , che deve essere compilata dai lavoratori inpegnati in Asu e l’ aggiornamento del Piano di Fuoriuscita di competenza degli Enti Utilizzatori.
I Lavoratori ma anche alcuni amministratori e funzionari di Enti Pubblici , hanno avuto la possibilità di confrontarsi per chiarire alcuni dubbi , con i coordinatori regionali del CSA e alcuni responsabili Provinciali , nonché con il tecnico incaricato dall’ Assessore al Lavoro On. Gianluca Miccichè, il Dott. Renato Mangano, e la Dott.ssa Daniela Bruno Vicario Capo Gabinetto dell’ Assessore.
Le assemblee sono state molto dibattute e partecipate, oltre ai temi principali , per cui sono state organizzate, grazie alla collaborazione Fra assessorato al lavoro e la Federazione CSA – Associazione Asu Sicilia , i presenti hanno avuto la possibilità di chiedere informazioni sui prossimi pagamenti e sul futuro percorso di stabilizzazione, che a breve i lavoratori avranno la possibilità di valutarlo.
Percorso, che sicuramente avrà un iter difficile per arrivare a diventare legge, non tutti i parlamentari purtroppo saranno d’ accordo, e se condiviso avrà la necessità di essere supportato da ogni lavoratore .
E’ superfluo ricordare a tutti i Precari Asu, che questa potrebbe essere l’ ultima opportunità per raggiungere un contratto a tempo inderterminato.
La CSA – Associazione Asu Sicilia vigilerà, su questo iter e puntualmente , come sempre fatto, informerà i lavoratori, per decidere insieme ogni eventuale azione utile.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri