Pronta risposta alle richieste dell’amministrazione comunale che tramite l’assessorato al territorio aveva puntato i fari sulla necessità immediata dell’intervento di bonifica e pulitura.
Da stamani all’opera nell’area dello svincolo autostradale brolese le squadre d’intervento del Cas
Gli operai stanno effettuando la ripulitura dei cunettoni e dei tombini di scolo delle acque piovane.
Un’intervento sollecitato nelle settimane scorse dall’amministrazione comunale che aveva fatto istanza al CAS, il consorzio autostradale, affinchè provvedesse alla pulizia di alcuni cunettoni a ridosso dell’area dei caselli autostradali.
Un’intervento spiega Nuccio Ricciardello, l’assessore comunale al territorio che diventa organico al piano dei lavori programmati sul tema della prevenzione in vista della stagione autunnale e che nel caso specifico eviterà anche che pozze d’acqua ristagnino sulla sete asfaltata mettendo a rischio chi transita.
Ricciardello ha quindi ringraziato i tecnici e la dirigenza del consorzio autostradale per quanto sta facendo rammentando anche gli interventi che nei mesi scorsi sotto la direzione dell’ ingegnere Anna Sidoti sono stati effettuati proprio nelle aree di pertinenza della A20 aggiungendo che nei prossimi giorni, a cura dell’Esa, l’ente di sviluppo agricolo, si avvierà un intervento radicale riguardante gli alvei dei torrenti sotto la direzione del responsabile del centro operativo di Barcellona Nicola Lo Duca.
Anche quest’intervento – conclude l’assessore Ricciardello – riguarda l’attenzione al territorio in tema di prevenzione che questa amministrazione, all’unisono, ha quotidianamente nella sua programmazione operativa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri