A fianco dell’autore, interverrà il prof. Michelangelo Gaglio, che ha redatto la prefazione del testo.
Nel corso della presentazione verranno effettuate letture di alcuni brani del libro a cura dell’associazione, con un contributo di Beatrice Rasizzi Spurio.
Antonino Speziale, insegnante in pensione, ha trascorso 41 nella scuola, e non solo, perché la sua esistenza è scorsa in mezzo a tanti impegni e vicissitudini.
Qualche fa, in prossimità dei suoi 80 anni, ha pensato bene di tirar fuori tutti i suoi ricordi per farne un libro autobiografico, una testimonianza di vita da impaginare e tramandare, che segnasse, nero su bianco, la realtà del tempo vissuto.
La sua è una storia che parte da lontano e che unisce il presente al passato attraverso varie vicende, tutte interessanti e significative, che varcano il confine tra due secoli.
Questi i motivi che hanno ispirato l’autore: “Vorrei trasmettere ai giovani i valori della famiglia, l’entusiasmo nell’affrontare la vita e la forza di superare le difficoltà che essa inevitabilmente presenta, perché possano provare la gioia di vivere, il sapore della soddisfazione e la ricompensa che proviene solo dalla consapevolezza dei sacrifici fatti per conquistare qualcosa”.
Il libro, sotto forma di cd o e-book, verrà distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri