Per chiederlo lo fa con una nota indirizzata ai funzionari comunali.
Così la vice presidente del consiglio Daniela Spanò si fa sentire nuovamente.
“L’assessore regionale al Lavoro, Ester Bonafede – spiega Spanò – ha indicato i criteri per predisporre il bando dei cantieri di servizio che impiegheranno 20 mila siciliani per tre mesi, di età compresa tra i 18 e i 65 anni residenti nel comune da almeno sei mesi.
Un’opportunità offerta da Crocetta che, nel suo piccolo, potrebbe dare un attimo di respiro a numerosi giovani”.
A cantieri finanziati i lavoratori da impiegare saranno selezionati da un’apposita graduatoria che dovrà tenere conto del reddito familiare dei partecipanti.
Occhi puntati del vicepresidente della civica assemblea sinagrese anche sulla pulitura delle strade comunali e in particolare il tratto che collega le provinciali Sinagra – Ficarra, e Ponte Naso – Sinagra, quella con innesto a sinistra subito dopo il cavalcavia. Una strada importante per la viabilità del paese, oggi piena di buche ed erbacce, e che rimane oltre che transitatissima anche la più gettonata per chi ama fare la corsetta.
“Mi sono fatta portavoce- scrive Spanò – delle lamentele, circa la scarsa percorribilità della strada che giunge anche da numerosi cittadini”.
Quindi per fugare ogni dubbio sulla paternità della strada e risalire sul carico di responsabilità il consigliere comunale ha chiesto di sapere ufficialemte di chi è la competenza su quelle bretelle viarie, e nel contempo ha esteso il quesito su tutte le strade comunali.
E ‘il caso di dirlo… strada irta per l’amministrazione?
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)