In evidenza

LEGA SICILIA – Oggi a Catania la Festa della Lega con gli ‘Stati generali degli amministratori locali siciliani’

MATTEO SALVINI A CATANIA PER GLI STATI GENERALI DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI DELLA SICILIA

Saranno presenti di tutti i deputati regionali, Salvo Geraci, Luca Sammartino, Pippo Laccoto, Vincenzo Figuccia e Mimmo Turano, l’assessore regionale Salvo Barbagallo, i parlamentari nazionali Valeria Sudano e Anastasio Carrà e l’eurodeputato Raffaele Stancanelli

Oggi,  giovedì 17 luglio alle ore 18:00 a Catania presso il Mediterranée beach Luxury club di Viale Kennedy si terrà la Festa della Lega in Sicilia con gli ‘Stati generali degli amministratori locali siciliani’. Sarà presente il vicepremier e ministro Matteo Salvini, insieme a parlamentari nazionali del partito, deputati regionali, consiglieri comunali e sindaci.
Tra gli altri, interverranno il sottosegretario al Lavoro e vice segretario federale Claudio Durigon, il senatore e commissario del partito in Sicilia Nino Germanà, la deputata nazionale e commissario provinciale della Lega a Catania Valeria Sudano, il deputato regionale Luca Sammartino, il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera Alberto Gusmeroli.
Prevista la partecipazione di oltre 400 amministratori locali, che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crescita del partito in Sicilia. Si parlerà anche del Ponte sullo Stretto, a pochi giorni dal via libera previsto dal Cipess e degli investimenti per oltre 40 miliardi in Sicilia su ferrovie, autostrade, porti e aeroporti.
la note dell’on. Nino Germanà
GERMANA’ (LEGA) SALVINI A CATANIA PER PARLARE DI INFRASTRUTTURE E PACE FISCALE, KERMESSE CON GLI AMMINISTRATORI LOCALI CHE HANNO ADERITO AL PARTITO

Presenti sul palco della Playa di Catania tutti i deputati regionali e i parlamentari nazionali ed europei eletti in Sicilia

“Abbiamo un partito in forte crescita in Sicilia, Matteo Salvini domani a Catania avrà davanti un parterre con oltre 400 amministratori locali. Le battaglie della Lega, portate avanti a livello nazionale, riscuotono l’apprezzamento dei siciliani. Temi come le infrastrutture, su cui Salvini sta facendo moltissimo per la Sicilia, e la pace fiscale e la sicurezza trovano l’adesione della gente perché incidono sullo sviluppo da un lato, e dall’altro sulla possibilità di trovare un modo per sanare le posizioni fiscali per le quali tante famiglie e imprese sono in sofferenza”.

Lo afferma Nino Germanà, segretario regionale della Lega. L’appuntamento con gli ‘Stati generali degli amministratori locali della Lega’ è previsto domani, 17 luglio dalle ore 18:00 presso il Mediterranée beach Luxury club di Viale Kennedy.

Saranno presenti di tutti i deputati regionali, Salvo Geraci, Luca Sammartino, Pippo Laccoto, Vincenzo Figuccia e Mimmo Turano, l’assessore regionale Salvo Barbagallo, i parlamentari nazionali Valeria Sudano e Anastasio Carrà e l’eurodeputato Raffaele Stancanelli. Matteo Salvini avrà l’occasione di incontrare i militanti della Lega che in Sicilia stanno aumentando in maniera esponenziale e tanti consiglieri comunali e sindaci che negli ultimi mesi hanno aderito al partito. Sul palco della Playa di Catania saliranno come ospiti anche il sindaco di Catania, Enzo Trantino e il presidente della Regione Renato Schifani.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

8 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

8 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

13 ore ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

13 ore ago

ALCARA LI FUSI – L’8 Settembre la Festa dell’Annunziata

La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…

14 ore ago

NOTE A MARGINE – I Camalli & Gaza: la voce che i potenti non hanno avuto il coraggio di alzare

Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…

14 ore ago