È terminata qualche giorno fa “Giocambiente” tra divertimento e rispetto del verde grande è stata la partecipazione dei bambini del centro collinare e non solo, giochi che si sono trasformati quindi in un’occasione per stringere amicizie, conoscere persone condividere esperienze. Un nuovo modo quello di martedì 30 di intrattenere i più piccoli tenendo conto dell’impegno in campo ambientale ed educativo.
Legambiente del Longano nel clima estivo del centro collinare di Rodì Milici, alla Cupola Rosata riqualificata dall’associazione ambientalista ha coniugato il rispetto per l’ambiente e per le risorse che gratuitamente esso ci offre ai giochi vecchi e nuovi il tutto condito con l’allegria e la spensieratezza dei bambini che al di là della squadra vincitrice hanno ricevuto dei simpatici gadget .
“Siamo molto soddisfatti anche del messaggio positivo che questa iniziativa ha trasmesso, sia dal punto di vista sportivo, come stile di vita sano; sia da quello sociale, con il gioco che non è solo competizione ma anche divertimento e condivisione” queste le parole di Carmelo Ceraolo presidente dell’associazione ambientalista. Giocambiente spiega Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano ha rappresentato bellezza, vivibilità, rispetto dell’ambiente, storia del territorio punto di connessione tra apprendimento attraverso i giochi della storia del nostro paese e formazione alla cittadinanza attiva, costruendo oggi i piccoli volontari del domani., volontari che grazie all’impegno di Legambiente del longano sul territorio si differenziano nel rispetto dell’ambiente e della vivibilità sostenibile.
“Abbiamo cercato di coniugare lo svago in una fonte di conoscenza senza mettere da parte il divertimento” così afferma Legambiente del Longano che ringrazia i giovani del paese che hanno aiutato nella realizzazione di una giornata all’insegna dell’allegria e del rispetto dell’ambiente, un ringraziamento particolare anche al ristorante, pizzeria Borgo Antico sponsor dei giochi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri