Serata di cultura siciliana
Si svolgerà nei giardini di Villa Vaccarino di Milazzo “ Cu voli puisia venga ‘n Sicilia … tra musiche e tradizioni”, la serata dedicata alle musiche e alle tradizioni di cultura siciliana organizzata dalla Corale Aura Vocis, diretta dal maestro Giuseppe del Bono, e da Legambiente del Tirreno Cultura in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
“Canti e canzuni n’avi a cent umilia…” recita una poesia antica siciliana da cui è stato tratto il titolo della manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, e che mira a valorizzare l’identità della cultura siciliana con canti, musiche, costumi, video e conversazioni letterarie. Durante la serata saranno presenti Nino Pracanica, maestro d’Arte, il gruppo luciese di musica folk “ La Coppola Nera”, il pittore Pino Nicosia, Valeria Di Brisco e Francesco D’Amico con un canto su Colapesce. I canti della tradizione e i tipici costumi siciliani della corale Aura Vocis contribuiranno a creare la suggestiva ambientazione .
Durante la serata prevista la conversazione letteraria con l’autore Carlo Ruta e la docente e giornalista Pina D’Alatri sui libri “Viaggio in Sicilia” di Goethe e “Il Mediterraneo oltre il jihad e le crociate”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri