Indirizzata alle autorità preposte la nuova segnalazione di Legambiente del Longano. La nota
In relitto d’alveo del Torrente Patrì ricadente nel territorio di Rodì Milici e precisamente nella Strada Provinciale 93 procedendo in direzione mare/monte dopo aver lasciato l’abitato di Milici finita la discesa sulla sx si segnala la presenza di una vera e propria discarica dove insistono rifiuti di ogni sorta ( lastre in cemento amianto , amianto frantumato disperso tutt’intorno , filtri di auto , tubi catodici , materiale edile , elettrico etc…).
Si rimane attoniti, di fronte al progressivo e inarrestabile, degrado del territorio, pertanto, si chiede all’Amministrazione comunale, di intraprendere iniziative di controllo e contra-sto, di queste forme di insostenibile offesa all’ambiente, che non possono che suscitare indignazione, nei cittadini rispettosi delle regole di civile convivenza e rispetto per la natura e l’ambiente.
Ad ogni buon fine, Legambiente del Longano chiede alla S.V. È agli organi in indirizzo ognuno per le proprie competenze di voler predisporre, con cortese sollecitudine , un puntuale sopralluogo del sito , per procedere alla messa in sicurezza e provvedere alla relativa bonifica, nonché al sequestro e relativa chiusura di tutti gli accessi al torrente come più volte richiesto secondo le disposizioni di legge in vigore.
Confidando nell’interesse comune, per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica e soprattutto per il rispetto della legalità e delle regole di civile convivenza, la ringraziamo anticipatamente.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)