“Il futuro parte da qui” è il motto della bandiera-premio che Legambiente dei Peloritani ha donato ieri a Terme Vigliatore scelto come Comune dell’anno nell’ambito dell’evento nazionale di Legambiente “Piccola Grande Italia”.
Tre autobus di attenti e curiosi visitatori si sono trattenuti per l’intera giornata nel paese cogliendo i punti salienti con particolare attenzione alle aree verdi.
Emozionati e soddisfatti gli Assessori Florinda Duci e Domenico Genovese che nel consegnare a Legambiente una incisione con il logo di Terme Vigliatore hanno espresso parole di ringraziamento anche per gli operatori manutenzione e verde pubblico artefici negli anni della trasformazione in realtà di scelte e indicazioni amministrative.
In sala anche il coordinatore Comuni Fioriti Sicilia Michele Isgrò invitato dai presenti a tracciare in sintesi la filosofia dei concorsi di fioritura e del motto “fiorire è accogliere”.
Intanto il comune termale ha già aderito all’edizione 2016 del prestigioso concorso nazionale, “abbiamo lanciato l’iniziativa comunale dei balconi e strade fiorite per coinvolgere i cittadini e commercianti e altre ne faremo per coinvolgere scuole e bambini, è mia intenzione lavorare per confermare i quattro fiori ma anche per porre negli anni le basi per una candidatura europea” ha affermato l’Assessore Florinda Duci che da quest’anno curerà la partecipazione a Comuni Fioriti.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…