Interverranno: Giuseppe Coslovi che introdurrà le specie di palme a rischio, Dr. Agr. Daniel Carnabuci che tratterà del punteruolo rosso, Sig. Monforte Marco che presenterà il progetto promosso dall’associazione SERAPIDE e Legambiente Circolo Taormina – Valle dell’Alcantara, Sig Pidoto Giuseppe che presenterà l’esperienza di un comune “virtuoso”, Dr. Agr. Di Luca Antonino che tratterà i costi e tecniche d’intervento alla lotta al punteruolo rosso, seguirà dibattito.
Si informa altresì che in relazione all’attività di monitoraggio nell’areale d’interesse sono state censite ad oggi 282 palme infette di cui solo 169 nel comune di Taormina di cui oltre la specie Phoenix canariensis purtroppo anche un esemplare P. dactylifera e due esemplari di Whashigtonia robusta.
Infine si spera che i progetti ,presentati presso l’amministrazione di Taormina, Letojanni e Giardini Naxos , che prevedono azioni specifiche inerenti soprattutto alla messa in posa di un numero consistente di trappole per la cattura massale dell’insetto ed interventi insetticidi mirati, vengano accolti favorevolmente.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…