L’amministrazione comunale ha autorizzato la spesa per la frequenza del corso di lezioni regolamentari di Tiro a Segno da parte degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale.
La normativa vigente prevede espressamente l’iscrizione del personale della Polizia Municipale ai corsi di tiro con la pistola d’ordinanza, nonché il superamento ogni anno di un corso di lezioni regolamentari di tiro a segno. Acquisiti i necessari nulla-osta anche del Ministero dell’Interno – Ufficio per gli Affari della Polizia Amministrativa e Sociale, il comune brolese ha autorizzato il personale della Polizia Municipale alla frequenza del Corso di lezioni regolamentari
di Tiro a Segno nonché ai sostenimento dei relativi esami presso il Poligono di Tiro di Milazzo assegnando le necessarie risorse economiche.
La principale motivazione consiste che qualunque appartenente alle forze dell’ordine, deve ricevere un addestramento alle tecniche operative legate al tiro che permettano un regolare svolgimento del suo servizio NEL MASSIMO DELLA SICUREZZA, sia per se stesso che per il resto della cittadinanza.
Avere una professionalità specifica non significa saper sparare come un campione olimpionico, ma sapersi comportare in modo corretto in ogni situazione operativa, utilizzando la propria dotazione secondo il complesso delle norme e delle nozioni apprese, per raggiungere lo scopo prefissato senza inutili pericoli.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri