Da Colapesce l’ultimo romanzo di Graziano Delorda. Interviene il giornalista Alessio Caspanello
È in libreria per i tipi di Augh! il romanzo “Droide è la notte” di Graziano Delorda, che verrà presentato mercoledì 20 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Colapesce (via M. Giurba, 8/10). Con l’autore dialogherà il giornalista Alessio Caspanello, direttore editoriale di LetteraEmme.
Delorda, già autore per diverse realtà editoriali, propone con “Droide è la notte” un romanzo distopico dove l’amore, la lotta per l’uguaglianza e il rapporto dell’uomo con le macchine si sviluppano alla luce di un Sole che fa male.
Sulla Terra del futuro, dove gli uomini camminano fianco a fianco con i droidi, la tecnologia e lo studio sull’essere umano hanno portato alla creazione di una nuova razza, i DRHomo. La presenza di questi esseri ibridi, resi speciali da particolari innesti, richiama però l’ostilità di frange oltranziste opposte al progetto, gli ultrasapiens e i roboz che, diffidenti verso la nuova razza, non si esimono da episodi di violenza, innescando una spirale che minaccia la pacifica convivenza tra HOmo e DRoidi.
Sullo sfondo delle agitazioni sociali e delle lotte per la sopravvivenza di entrambe le razze prende avvio l’avventura dei due protagonisti, l’umano HOrace e la giovane DRana, figlia del nucleo di droidi più in vista della città.
Graziano Delorda è nato a Messina nel 1972 ed è autore di romanzi, racconti, sceneggiature e fumetti. Dalla fine degli anni Novanta i suoi lavori sono apparsi su quotidiani, riviste, antologie, webzine e sul suo blog personale. Per la Pungitopo Editrice ha pubblicato “Pace” (2010) e la silloge “La serpe nera” (2011); le storie di quest’ultima hanno ispirato un video-trailer (“Generale Natale”), un’opera teatrale (“Cuoio, Compagnia degli Esoscheletri”, 2012) e un fumetto (“Dune Buggy”, Collettivo Zazzamita-Etna Comics, 2014). Nel 2016 è uscito il suo “romanzo musicale” “Little Olive” (Ferrari Editore).
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…