Presentazione del libro “Le mie ricette” di Franca Costantino
E’ uscito il libro “Le mie ricette” di Franca Costantino. La pubblicazione è un omaggio di Gaia Mario all’amica d’infanzia Franca, venuta a mancare lo scorso anno all’affetto di quanti la conobbero. Per desiderio di Michele D’Addea e di Martina, rispettivamente marito e figlia di Franca, i diritti d’autore saranno devoluti per sostenere le iniziative umanitarie di Lotus Children’s Center e Progetto Dogon.
Il libro contiene 140 ricette tra antipasti, primi e secondi piatti, piatti unici e soprattutto dolci (ben 52) e rosoli. Sono ricette che Franca Costantino ha raccolto, per lo più, nel corso di numerosi viaggi e pazientemente trascritto in un quaderno a quadri che aveva intitolato appunto “Le mie ricette”. Alcune Le sono state suggerite dalle amiche (Antonella, Maria Teresa, Fiorenza, la signora Eva, la zia Mela).
Sono ricette che celebrano, con appropriata leggerezza, il piacere di stare in tavola con gli amici. Ed è per questo che ciascuna sezione è preceduta da citazioni sull’amicizia e sul cibo.
Il librò edito dalla Yorickeditore di Patti sarà presentato sabato 12 maggio prossimo a Patti presso la Sala Conferenze di Piazza Mario Sciacca alle ore 18,00.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri