Così con l’invito esteso a tutta la cittadinanza pattese e non solo, ai poltici che rappresentano il territorio ed a coloro che hanno qualche cosa da dire, l’appuntamento e per venerdì mattina.
Mauro Aquino, il sindaco di Patti ha già detto che ci sarà.
Ed Enza Stroscio aggiunge “è un invito rivolto a tutti i genitori, agli alunni, agli insegnanti e ai lavoratori del liceo e tutti gli altri cittadini che volessero farne parte”
E sui blog si scatena l’inferno, tutti vicini ai giovani che occupano il liceo pattese.
Francesco Petralia scrive: “w ragazzi non mollate! siete grandissimi!”
Ed Enzo Russo aggiunge “anche tutti i genitori dovrebbero “fare” qualcosa…non bisogna lasciare soli i ragazzi in questa loro civile protesta…esprimiamo solidarietà e incitiamoli a “tenere duro”
Altri aggiungono “i nostri ragazzi… li difendiamo ma poi li lasciamo soli…perchè anche noi adulti non ci sediamo in quel cortile insieme a loro e fermiamo la città?” e Massimo commenta: “sarebbe bello, necessario, opportuno…. facciamolo, ora, subito”.
C’è chi dice “è vero che è una questione della Provincia, ma è anche vero che i consiglieri provinciali i voti li cercano nelle nostre città” e Pablo David incrementa i post con un “Approvo tutti questo che stanno facendo i ragazzi mi sembra giusto che si ribellino a fare occupazione devono avere delle risposte dalla provincia Patti non lasciamo soli stiamo con loro”.
Dalla parte dei giovani occupanti anche Giuseppe: “I ragazzi hanno dimostrato di avere un forte e reale interessamento alla questione (che non si tratta, come forse è successo altre volte, di sola “calia”) iniziando l’occupazione il primo di settembre, rinunciando ad una parte di vacanze; credo che vadano supportati”.
Questa è la sintesi di quello che si dice sui blog, dove si parla anche di affitti, menefreghismo, futuro e sogni.
Intanto l’appuntamento è per venerdì.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri