L’Associazione Italia inForma, nell’ambito delle proprie attività rivolte alla formazione e alla comunicazione, insieme alla dott.ssa Lilli Carità esperta leader del settore con una vasta esperienza nel settore della formazione e socio fondatore dell’ Associazione, ha il piacere di presentare il corso “Dalla Comunicazione al Cambiamento” rivolto a tutti i soci e a chiunque abbia interesse a far parte della nostra Comunità. A Roma il 20 e 21 gennaio.
Il corso “Dalla Comunicazione al Cambiamento” è parte di un percorso formativo che l’Associazione ItaliainForma propone mirato alla crescita personale di chiunque voglia sviluppare le proprie capacità di comunicazione attraverso una consapevolezza delle potenzialità personali e l’acquisizione di adeguati strumenti.
Per quanto sopra propone quindi ai soci un pacchetto inclusivo dei vari moduli formativi che verranno proposti in seguito con condizioni di partecipazione concorrenziali rispetto ad altre offerte.
Nella quota di partecipazione al corso, viene automaticamente inclusa l’iscrizione all’Associazione ItaliainForma che consentirà di poter usufruire delle tariffe promozionali per questo ed altre iniziative promosse in futuro.
Dalla Comunicazione al Cambiamento
“Se tu tratti un uomo quale egli è, egli rimarrà così com’è. Ma se lo tratti come se fosse quello che potrebbe o dovrebbe essere, egli diverrà ciò che potrebbe o dovrebbe essere” (J.W. Goethe)
Il P r o g e t t o
L’incontro formativo predispone le persone affinché possano vedere da un’altra ottica tutto ciò che avviene intorno a loro e la comunicazione costituisce la parte integrante di questa visione allargata.
In qualsiasi ambiente sociale ove esiste una qualsiasi relazione interpersonale la maniera di comunicare è ciò che fa la differenza.
Pertanto non basta più l’intuito o l’esperienza legata comunque a vecchi schemi comportamentali ma si avverte la necessità di conoscere nuovi strumenti più utili e che diano una maggior contributo come la Programmazione Neuro Linguistica, inserita nell’ambito della Psicologia Positiva.
Sempre più di frequente le persone sentono il bisogno di essere interpreti della loro vita, sia essa personale, sociale o lavorativa e non rimanere solo spettatrici o, in ogni caso sopportare in maniera acritica le motivazioni personali e sociali indotte dall’ambiente in cui operano.
Esse vogliono essere attivamente e più profondamente capaci di comprendere il mondo che le circonda e pertanto l’obiettivo dell’incontro tende ad analizzare il proprio stile comunicativo, creare empatia con gli interlocutori, acquisire le potenzialità relazionali e predisporre al cambiamento.
Le tecniche di comunicazione in questo percorso non si rivolgono ad un particolare pubblico ma a tutti in qualsiasi contesto lavorativo affinché possano essere abolite le barriere culturali, i pregiudizi, le tradizioni cristallizzate etc. che rendono possibili dei grossolani errori di valutazione sia riguardo alle persone sia in ambiente pubblico che privato.
G l i o b i e t t i v i d e l p r o g e t t o
Sfruttare i propri punti di forza
Conoscere le proprie attitudini ed i propri stili
Sviluppare le capacità comunicative
Creare empatia e fiducia nelle relazioni
Gestire al meglio le risorse umane
Acquisire potere personale e abilità di leadership per guidare coerentemente un gruppo
M o d a l i t à d e l c o r s o
Metodi attivi, con particolare attenzione alle simulazioni ed alle esercitazioni, che consentano feedback personalizzati e autovalutazioni.
Uso costante della P.N.L. per accelerare l’apprendimento, le abilità e informazioni in maniera più efficace e congruente, per identificare ed utilizzare i meccanismi più efficaci di motivazione individuale.
Integrazione di teoria con applicazione pratica. Infatti oltre l 50% del corso viene dedicato alle esercitazioni per un’immediata acquisizione di nuove abilità.
Il corso si svolge mettendosi in gioco con allegria e con il piacere della condivisione in un percorso di full-immersion, esperienziale e coinvolgente.
Il programma prevede relazioni stimoli – risposte, esercitazioni e test auto – valutativi per focalizzare obiettivi, definendo piccoli o grandi progetti di comunicazione e cambiamento.
L’incontro formativo è rivolto a tutti, è a numero chiuso (max 30 persone)
B e n e f i c i e v a l o r e a g g i u n t o
Crescita duratura e complessiva della persona, che vada oltre la semplice gestione di capacità specifiche.
Garanzia di un continuo supporto di riferimento lungo tutto il percorso.
Rafforzamento della fiducia in se stessi grazie al principio dell’autosviluppo ed alla metodologia applicata.
Acquisizione di competenze comportamentali che incrementino l’efficacia.
Integrazione di teoria con applicazione pratica.
Trainer Director-
IDA CARITÀ sociologa, abilitata all’insegnamento, presso tutti gli istituti statali, di psicologia sociale e pubbliche relazioni, classe LXXXII, esperta in programmazione neuro linguistica e coach.
Ha svolto attività di ruolo presso il Ministero della Pubblica Istruzione e ha ricoperto diversi incarichi di insegnamento relativi alla comunicazione efficace presso il Ministero della Salute e presso diversi Istituti d’Istruzione Statali.
PER INFORMAZIONI SUL CORSO, SUI COSTI, E PER FORMALIZZARE L?ISCRIZIONE:
E-MAIL A
ida.carita4550@gmail.com
SABATO 20 GENNAIO 2018 h. 14,30 – 19,30
DOMENICA 21 GENNAIO 2018 h. 9,30 – 18,30
IL CORSO DALLA “COMUNICAZIONE AL CAMBIAMENTO” È PROPEDEUTICO AL SUCCESSIVO CORSO “PUBLIC SPEAKING” CHE SI TERRÀ A ROMA
SABATO 10 FEBBRAIO 2018 14,30 – 19,30
DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018 9,30 – 18,30
E’ POSSIBILE ISCRIVERSI CONTEMPORANEAMENTE AI DUE CORSI CON UNA RIDUZIONE DEI COSTI DI PARTECIPAZIONE
https://goo.gl/forms/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri