Grande attesa per il convegno promosso al castello Gallego di Sant’Agata Militello, dai Clubs Lions di I e IV Circoscrizione, venerdì 30 maggio dalle ore 16:30: dal titolo “Autismo: tra fragilità e bellezza”.
Tra i relatori la Dott.ssa Giovanna Gambino, la Dott.ssa Maria Letizia Di Liberti, la Dott.ssa Rosi Pennino e il Dott. Claudio Passantino.
L’iniziativa di grande rilevanza dedicata all’autismo e all’inclusione è patrocinata dal comune santagatese, guidato dal sindaco Bruno Mancuso e dal sodalizio di servizio locale presieduto da Francesca Alascia (nella foto in alto) coadiuvata da tutti i suoi soci.
L’evento, è stato già organizzato a Villa Niscemi a Palermo, l’11 aprile scorso, dai presidenti Lions della I circoscrizione Antonella Saverino e della IV Antonino Levita, con la partecipazione del Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Mario Palmisciano. Il convegno rientra nell’ambito del service nazionale Lions “Autismo e Inclusione – Nessuno escluso”, curato in Sicilia da Giuseppina Siracusa, e prevede l’intervento di medici esperti e per approfondire la tematica di urgente attualità.
Tra i relatori la Dott.ssa Giovanna Gambino, neuropsichiatra infantile, la Dott.ssa Maria Letizia Di Liberti, dirigente generale del Dipartimento famiglia e politiche sociali, la Dott.ssa Rosi Pennino, fondatrice Associazione nazionale Parlautismo e il Dott. Claudio Passantino , presidente del “Progetto dopo di noi “ Le conclusioni saranno affidate alle autorità lionistiche intervenute durante il convegno. Moderatore del convegno il Dott. Nino Levita, Presidente della IV Circoscrizione , nonché DS Asp di Palermo .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri