A Messina la premiazione del concorso. Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri l’Istituto Comprensivo 1e l’Istituto Comprensivo 2 di Capo d’Orlando.
Sabato 23 Febbraio, presso il teatro V. Emanuele di Messina si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster per la pace” dal titolo: “la solidarietà è importante” organizzato dal Lions Club.
Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri l’Istituto Comprensivo 1e l’Istituto Comprensivo 2 di Capo d’Orlando.
Gli alunni: Manuel Marotta (firmatario), Mattia Ceraolo, Alessio Mentisano, Alessio Ferro e Lorenzo Collovà dell’Istituto Comprensivo 1-Scuola Media E. Mancari classe 3^B, hanno ricevuto il primo premio a livello circoscrizionale ed anche il premio in memoria del Dott. Nino Gigante, Lions club Messina Host.
Il lavoro del gruppo si è ritenuto pregevole per il valore artistico, l’originalità, la tecnica pittorica e soprattutto perché ritenuto ricco di contenuti significativi legati alla contemporaneità del momento attuale.
Nell’ambito della manifestazione è stato consegnato anche il premio ex equo menzione di merito circoscrizionale, all’alunna dell’Istituto Comprensivo 2 Sofia Elena Geraci classe 3^A.
Il concorso “Un poster per la pace” testimonia ancora una volta, la preziosa e proficua collaborazione tra i Lions Club e le realtà scolastiche sempre aperte alle sollecitazioni e al confronto con il territorio, nella convinzione che tutto ciò concorra alla formazione etica, sociale e culturale dei giovani.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)