Il sindaco di Capo d’Orlando: Ma che fine hanno fatto i risultati dei tamponi al personale e ai degenti di Villa Pacis?
Chi di dovere dia risposte certe ed immediate.
Solitamente moderato, tranquillo, “pacioso”, lo sbotto del sindaco orlandino denuncia stati d’animo e preoccupazioni. E pur pubblicato sul facebook da pochi minuti, la “rete” lo premia. E la denuncia diventa popolare.
Eccola.
Dopo sette giorni, e nonostante i numerosi solleciti fatti, non conosciamo ancora l’esito dei tamponi effettuati al personale e ai degenti di Villa Pacis di via Torrente Forno.
Non è tollerabile!
Comprendiamo la situazione di emergenza, ma una attesa così lunga rischia di falsare tutti i risultati e di rendere inutili gli eventuali provvedimenti da prendere a tutela della salute pubblica.
Una situazione di assoluta incertezza non è rispettosa delle persone direttamente interessate, delle loro famiglie e dell’intera comunità orlandina.
Non si tratta di favori, ma di diritti: finora abbiamo chiesto con cortesia. Ma c’è un limite a tutto, anche alla pazienza. E domani torneremo a farci sentire, con tutti i mezzi leciti possibili, ma con sempre minore sopportazione.
Chi di dovere dia risposte certe ed immediate.
Così, giustamente, i sindaci del comprensorio nebroideo si fanno sentire come il sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, che ha lamentato – anche lui – ritardi nei risultati dei tamponi e anche nella scarsa comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria di riferimento.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…