Categories: Cultura

“LO SCAMBIALIBRO” – Al via stamane l’iniziativa culturale promossa dall’assessorato provinciale alla cultura

Prende avvio da oggi e fino al 30 ottobre “Lo Scambialibro” l’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alla Cultura, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni culturali ed Ambientali di Messina ed il Servizio bibliotecario regionale (SBR)/Polo di Messina.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della campagna “Ottobre Piovono Libri”, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” della Direzione generale per i Beni librari del Ministero per i Beni e le Attività culturali, che vuole pubblicizzare tutte le manifestazioni dedicate alla lettura ed ai libri che si svolgono sul territorio italiano tra l’1 e il 31 ottobre 2010.
Attraverso ”lo Scambialibro” i lettori potranno scambiare gratuitamente, con il sistema del baratto, i propri libri con altri disponibili negli appositi spazi predisposti presso le Biblioteche del Servizio Bibliotecario Regionale/Polo di Messina e le altre Biblioteche della provincia che aderiscono all’iniziativa, che viene riproposta dopo il buon risultato della scorsa edizione.
I lettori interessati potranno rivolgersi alle Biblioteche comunali che hanno aderito all’iniziativa: Biblioteca Soprintendenza ai Beni culturali di Messina; Biblioteca comunale di Messina; Biblioteca Provincia regionale; Biblioteca Museo regionale di Messina; Biblioteca Teatro” Vittorio Emanuele”; Biblioteca Liceo Maurolico di Messina; Biblioteca Pianiana di Messina; Biblioteca comunale sezione ragazzi di Barcellona Pozzo di Gotto; Biblioteche comunali di Alì, Castroreale, Capo d’Orlando, Furci Siculo, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Itala, Librizzi, Lipari, Milazzo, Mistretta, Naso, Nizza di Sicilia, Pace del Mela, Patti, Pagliara, Piraino/Gliaca, Rodì Milici, Roccalumera, S. Piero Patti, S. Alessio, S. Marco d’Alunzio, S. Teresa di Riva, Taormina, Villafranca Tirrena.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

21 ore ago