La 24° Sagra del suino nero dei Nebrodi si svolgerà il 5 gennaio 2023 a Longi in uno dei paesi cuore del Parco dei Nebrodi e culla del suino nero dei Nebrodi.
La manifestazione si svilupperà sul corso Umberto I° e principalmente in piazza Gen. Moriondo, dove ci saranno diversi punti di degustazione dei vari prodotti derivati.
Carne arrosto, porchetta, salsiccia, trippa, salumi ed hamburger, spiedini e arrosticini, maccheroni e arancini al ragù di suino saranno le pietanze servite.
Il tutto sarà allietato da intrattenimento per bambini e spettacoli musicali. Si esibiranno con i loro costumi e balli medievali i Rota Temporis* in un fantastico e coinvolgente spettacolo di musica celtica e medievale con cornamuse e percussioni. Successivamente si esibirà anche la Piccola Orchestra Malarazza per concludere e far ballare i numerosi partecipanti.
ROTA TEMPORIS
Band che promuove la musica storica, musica celtica e medievale, attraverso l’incantevole uso di cornamuse e percussioni.
Costumi molto appariscenti e potente base ritmica che li hanno portati ad esibirsi nel 2015 a “Italia’s Got Talent” in onda su Sky, nel 2017 a “Tu Si Que Vales” su canale 5, e in giro per il mondo, nelle più importanti manifestazioni medievali di Germania e Spagna, fino ad arrivare in America ed a Dubai.
Spettacolo molto coinvolgente che fa vibrare gli animi della gente!
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri