di Giuseppe Marici
Cronaca
SECONDA FRAZIONE:
Nel secondo quarto l’Orlandina allunga, con Rosarno che trascinata da Rubino non riesce a tenere testa alla capolista. Sale in cattedra Pablo Albertinazzi realizzando nel secondo periodo 7 punti che sommati ai 3 della prima frazione fanno 10. Condello fa girare la squadra e dopo i due quarti sono 9 su 10 gli uomini utilizzati, dentro anche Leggio convocato al posto dello squalificato Vasile. Otto gli uomini a segno, a secco solo Di Lauro. Si va all’intervallo lungo sul 53 a 33, più venti per la capolista
TERZA FRAZIONE:
Nella terza frazione Milone ed Albertinazzi continuano ad incantare il Palazzo con le loro magie. In doppia cifra oltre a loro due anche Milone con 12 punti a referto. Si chiude sul 72 a 44, con Rosarno tenuta a galla da Rubino e Iaria.
QUARTA FRAZIONE:
Nella quarta frazione uno strepitoso Carmine Moccia regala emozioni al pubblico presente. Mvp del match con 25 di valutazione, l’atleta campano chiude con 21 punti (6/8 da due e 3/6 da tre). Nella seconda parte di frazione coach Condello da spazio alle seconde linee. In campo per la prima volta nel match il giovane orlandino Massimo Vigorita che in otto minuti mette a segno 4 punti.
Finisce 95 a 58, con la tanto sperata ed attesa promozione che si tramuta in realtà. Euforico il Presidente Enzo Sindoni che con tutto il suo staff è riuscito a regalare l’ennesima promozione a Capo d’Orlando.
Tabellino
ORLANDINA-ROSARNO 95-58 (28-14, 53-33, 72-44)
Orlandina: Antinori 8, Di Lauro 3, Brunetti 8, Aimaretti 8, Moccia 21, Albertinazzi 15, Leggio 7, Costantino 4, Milone 17, Vigorita 4. Allenatore Condello.
Rosarno: Tramontana 2, Crucitti 9, Donato, Brugalossi 6, Iaria 15, Rubino 13, Marte n.e., Carbone 2, Rizzieri 11, Lo Presti. Allenatore Carbone.
ARBITRI: Rodia di Avellino e Conte di Potenza.
Ufficio stampa Orlandina Basket
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…