di Giuseppe Marici
Cronaca
SECONDA FRAZIONE:
Nel secondo quarto l’Orlandina allunga, con Rosarno che trascinata da Rubino non riesce a tenere testa alla capolista. Sale in cattedra Pablo Albertinazzi realizzando nel secondo periodo 7 punti che sommati ai 3 della prima frazione fanno 10. Condello fa girare la squadra e dopo i due quarti sono 9 su 10 gli uomini utilizzati, dentro anche Leggio convocato al posto dello squalificato Vasile. Otto gli uomini a segno, a secco solo Di Lauro. Si va all’intervallo lungo sul 53 a 33, più venti per la capolista
TERZA FRAZIONE:
Nella terza frazione Milone ed Albertinazzi continuano ad incantare il Palazzo con le loro magie. In doppia cifra oltre a loro due anche Milone con 12 punti a referto. Si chiude sul 72 a 44, con Rosarno tenuta a galla da Rubino e Iaria.
QUARTA FRAZIONE:
Nella quarta frazione uno strepitoso Carmine Moccia regala emozioni al pubblico presente. Mvp del match con 25 di valutazione, l’atleta campano chiude con 21 punti (6/8 da due e 3/6 da tre). Nella seconda parte di frazione coach Condello da spazio alle seconde linee. In campo per la prima volta nel match il giovane orlandino Massimo Vigorita che in otto minuti mette a segno 4 punti.
Finisce 95 a 58, con la tanto sperata ed attesa promozione che si tramuta in realtà. Euforico il Presidente Enzo Sindoni che con tutto il suo staff è riuscito a regalare l’ennesima promozione a Capo d’Orlando.
Tabellino
ORLANDINA-ROSARNO 95-58 (28-14, 53-33, 72-44)
Orlandina: Antinori 8, Di Lauro 3, Brunetti 8, Aimaretti 8, Moccia 21, Albertinazzi 15, Leggio 7, Costantino 4, Milone 17, Vigorita 4. Allenatore Condello.
Rosarno: Tramontana 2, Crucitti 9, Donato, Brugalossi 6, Iaria 15, Rubino 13, Marte n.e., Carbone 2, Rizzieri 11, Lo Presti. Allenatore Carbone.
ARBITRI: Rodia di Avellino e Conte di Potenza.
Ufficio stampa Orlandina Basket
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…