Categories: Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 12 AL 19 SETTEMBRE 2011

ARIETE:

Dovreste impegnarvi maggiormente sul lavoro, rivolgervi all’impegno nella vita quotidiana e la cura del vostro corpo fisico, in particolar modo. Siete in una condizione di profonda fatica psico-emotiva, cosa buona è in periodi come questo, essere presenti a se stessi, rispondere in maniera opportuna e creativa ma principalmente fattiva, alle proprie responsabilità.

Spostate l’attenzione dalle situazioni sentimentali e spirituali a favore di un’attività rivolta alla cura fisica, materiale di tutto il vostro essere e persino a beneficio di chi ha tra i vostri cari, bisogno del vostro servizio.

Dovete occuparvi, più sarà importante e valoroso l’impegno più sarete capaci di reagire positivamente alle crisi interiori che state attraversando. Fate ciò che va fatto.

Dal giorno 16 Settembre la vita relazionale potrebbe causare qualche tensione che va risolta con estrema cautela e buon senso, evitando stati di vittimismo che i transiti planetari potrebbero vostro malgrado, generare.

TORO:

La necessità dell’essere umano non è raggiungere la pace a tutti i costi, arrivando persino a fingere e illudersi di averla trovata, solo perché si sottostà alla richiesta dell’esterno.

Lo scopo unico della vita, perché si possa definire un’esistenza vissuta, è quello di ascoltare, riconoscere e seguire la voce dell’ispirazione, che porta in luoghi e situazioni persino talvolta paurosi ma che è necessario visitare.

Andare contro i precetti collettivi è fondamentale per trovare le proprie esigenze e accedere lungo la via della propria e personale strada.

Lanciatevi viandanti!

GEMELLI:

Qualcosa arriva di buono e qualcosa se va, come sempre tutto fluisce.

Gli astri vi sosterranno in un’armonia affettiva ed emotiva più equilibrata a discapito di qualche tensione e preoccupazione psicologica.

Le Stelle v’incoraggiano a un atteggiamento di grande benevolenza nei vostri stessi confronti e nei riguardi del prossimo.

Nell’uomo esiste un istinto purtroppo andato perso che è quello di lasciarsi abbandonare a uno stato di amore reciproco, questa condizione permette di alleggerire il caos psicologico ed emotivo, aprendo nuovi orizzonti e possibilità.

Non significa banale buonismo ma l’arresto di una serie di preconcetti e chiusure che limitano il benessere e l’espansione.

Amate!

CANCRO:

Smettere di identificarsi con l’oggetto del desiderio o del bisogno è il vostro compito, assegnato dagli amici celesti.

Non è più tempo di vivere all’interno e mossi da trascinate concezioni e idee sulla famiglia, i figli e il matrimonio.

Utili solo ed esclusivamente a mantenere e offrire sempre più energia a paure e limiti, il salto va compiuto ora o mai più.

Retrocedere verso il noto e conosciuto, solo perché rassicurante o meglio, perché non si ha il coraggio di abbandonare è certamente deleterio. Il potere, la necessità di controllo vanno abbattuti a favore di una nuova e virtuosa vita all’insegna della verità dei sentimenti e dei valori.  

LEONE:

Eccetto Giove che vi guarda male dal segno del Toro e con un solo grado di sventura subite l’opposizione di Nettuno dal segno dell’Acquario, si può però affermare che il resto del cielo è con voi.

Avete la possibilità di essere particolarmente produttivi e redditizi in questo periodo, se bene a voi sembri che qualcosa di molto pesante vi sia caduto o stia per cadervi contro, sappiate che potrebbe andare peggio, in altre parole le risorse di cui disponete interiormente e che intorno vi sostengono vanno riconosciute, così che sappiate farne buon uso e sfruttare ciò che di buono anche una situazione come quella che state vivendo vi può comunque offrire.

Siate desti!

VERGINE:

Siete certamente in un momento in cui gli atteggiamenti che assumerete e le scelte che compierete faranno poi il vostro futuro.

Non c’è da bighellonare, tanto meno da giudicare e sentenziare, piuttosto c’è da comprendere quale direzione intraprendere.

Non sono da trascurare le piccole attenzioni, i riguardi verso coloro che vi vogliono bene e soprattutto non abusare delle possibilità che vi sono offerte in questo momento.

Le energie sono faticose ma non tragiche cercate di non strafare ma allo stesso tempo accortezza.

Bilanciare cuore e testa.

 

BILANCIA:

A giorni Venere farà il suo ingresso nel vostro segno, ciò apporterà di certo in una certa misura del bene al vostro stato.

Piccole facilitazioni, buon umore, piacevolezze e forse anche un po’ di brio fanno capolino nel vostro affaccendato e forse persino caotico mondo.

Sfruttate al meglio quest’energia rosa per ottimizzare e definire i sospesi.

Direzionate i vostri intenti e sforzi per recuperare ciò che resta, salvare il salvabile.

Siate generosi e benevoli, farà bene anche a voi stessi. Accogliete le responsabilità con entusiasmo e ottimismo ma senza risparmiarvi.    

SCORPIONE:

Non perdete l’entusiasmo, non disperate, né tanto meno gettate tutto alle ortiche, state solo scendendo con i
piedi per terra dopo qualche tempo di voli pindarici.

Ciò che avete scoperto, compreso, trovato, ha valore ma solo se si scende a fondo dell’esperienza e se ne assumono totalmente e completamente le responsabilità.

Ciò significa anche solo saper riconoscere la propria rigidità e chiusura.

Aspettative troppo alte non portano lontano, piccoli ma coscienti passi permettono l’ascesa, faticosa ma reale.   

SAGITTARIO:

Scendere a patti è inevitabile alle volte, dover sacrificare qualcosa pure, soprattutto quando non si è capaci di uscirne autonomamente.

Non è possibile voler mantenere lo status quo, il controllo della situazione e non avere nessun danno. Purtroppo procrastinare può diventare molto pericoloso, oltre che doloroso e traumatico, per se stessi e per il prossimo è come il dente malato, prima si toglie e prima passa il dolore.

Gli stati di sospensione e ambiguità possono corrodere alla lunga e rischiare di lasciare che sia il fato a decidere per noi.  Vale la pena affrontare i mostri e scoprire poi che non erano così mostruosi.

CAPRICORNO:

Se ancora siete alle prese con vecchi e logori discorsi e difficoltà, allora è un vero guaio.

Siete stati messi alla prova più e più volte quanto volete ancora che continui il flagello. Il sostegno dei pianeti dalla Vergine, vi rendono lucidi, obiettivi e persino empatici, come per magia qualcosa di meraviglioso può avvenire nella vostra vita ma a un patto, archiviare.

Nuove occasioni si annunciano per voi, nuovi assetti, più concreti e appaganti stanno per cogliervi di sorpresa, non vorrete perdere questo unico e raro treno, correte e saltate su, vi porterà in luoghi lontani, mai visitati prima.

ACQUARIO:

Dovreste fare silenzio interiormente, smettere di fare ragionamenti e tirare conclusioni.

L’accento in questa settimana cade, sul lavoro, l’impegno e il servizio.

Gli angeli celesti vi esortano a condurre un pensiero benevolo, aperto e compassionevole, verso voi stessi e verso l’altro.

Le condizioni non sono così malvagie dopotutto, credevate che si fosse alla fine di ogni possibilità invece ancora c’è da fare, da dimostrare, di costruire, nulla è perso per dimostrare la vostra magnanimità.

PESCI:

Non è possibile incontrare il proprio lato oscuro se non attraverso l’incontro con l’altro.

A favorire per voi questa circostanza, vi è il buon grande Sole che illumina, solleva, esprime, porta alla luce, il furbo, loquace Mercurio che manifesta coscientemente e poi verbalmente e la seduttiva, persuasiva Venere.

La triade celeste incalza prodigiosamente perché possiate vedere da vicino le vostre coinvolgenti ombre.

L’altro, gli altri divengono lo strumento per arrendersi al cosiddetto proprio buco nero, gli stati interiori che riconoscerete andranno accolti e amati, così da non reagire dannosamente a discapito di chi sa quale possibilità si celi dietro. 

Divenite i detective dell’anima, solo vivendo da vicino, esplorando totalmente e completamente la dimensione del sentimento si diviene consapevoli di chi si è veramente.

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

2 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

3 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

4 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

4 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

4 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

18 ore ago