ARIETE:
La dialettica aperta dai pianeti nel vostro segno e quelli nel corrispondente segno opposto, la Bilancia, fanno luce sui parametri che dovete introdurre e fare vostri, all’interno delle relazioni.
La capacità di instaurare legami solidi, armoniosi e appaganti, nasce da una disponibilità e totale assenza di preconcetti, verso l’altro o l’argomento trattato.
Cominciate dall’accogliere con sguardo aperto e disponibile, l’altro.
Sforzatevi e dimostrate di comprendere il suo punto di vista e non accanitevi a dimostrare a tutti costi le vostre ragioni, legittime che siano.
Mantenete sempre l’attenzione viva sul rispetto di voi stessi e del prossimo, chiunque esso sia, non abbassate mai il livello di coscienza e ritornate sempre, grazie al respiro, a sentire il cuore che vi sussurra la verità e non lasciatevi identificare con i pensieri rabbiosi e offesi, originati dall’ego ferito.
Se riuscite, tentate di stabilire un contatto fisico, sfioratevi le mani o stringetevele e respirate insieme prima d’intraprendere il dialogo o nel momento in cui i termini si fanno tesi, vedrete sarà più facile stabilire l’armonia e l’accordo che cercate.
TORO:
Certamente non è facile il periodo, il transito del Sole, Mercurio, Marte e Nettuno dal segno dell’Acquario non vi facilitano le giornate ma ricordate, ogni ostacolo nasconde un’opportunità, a voi, scoprire quale.
Accogliete con più serenità e disponibilità le circostanze che susseguono durante questi giorni. Imprevisti, ritardi, qualche disputa, bene, è ciò che vi serve per comprendere di più su voi stessi, sul prossimo e sulle immense risorse che avete a disposizione dall’esistenza.
Già, perché se sarete tanto bravi da rimanere positivi e creativi, scoprirete quanto avete da ricevere e condividere, se invece chiuderete il cuore e la mente, vi ritroverete serrati e isolati nel vostro piccolo orticello arido e brullo.
Le energie ci sono dall’esterno, pronte a farvi conoscere e poi attingere alle infinite possibilità che la vita offre in ogni istante, soprattutto quando si riesce a trasformare una circostanza negativa in un’opportunità creativa e fruttuosa. Lavorate come un alchimista con il suo lambicco, farete nascere miracoli da ciò che appariva una sciagura.
GEMELLI:
Vi potrà sembrare ancora di stare tra la fatica e un impegno senza fine, in realtà i risultati della responsabilità e dello sforzo che avete dimostrato e compiuto, portano già i loro bei risultati.
Ricevete consensi e riconoscimenti, siete ben visti e ricercati, continuate a dimostrarvi stabili, solidi e costruttivi e continueranno a piovervi sopra plausi e benefici. Il segreto che state sperimentando e custodendo è un ritrovato contatto con la vostra parte divina, grazie alla quale la vostra tipica parte mercuriale ha preso contatto, facendo fiorire il meglio di voi.
Si potrebbe dire che state esprimendo le facoltà grandiose di Ermete Trismegisto, il dio rivelatore della verità, mediatore tra gli uomini e gli dei. Siete nella condizione di sapere cosa è giusto e opportuno fare della vostra vita e nella vostra vita, una sola accortezza, abbiate maggior considerazione di coloro che sono in una condizione di dipendenza da voi, utilizzate pazienza e amorevolezza nei loro confronti, vedrete, il resto verrà da sé.
Ora che avete scoperto di avere le ali, potete volare per ogni dove la vostra anima v’indichi.
CANCRO:
Sereno è. Seren sarà. Se non sarà seren, si rasserenerà …
E’ un tradizionale scioglilingua, che potrete utilizzare come mantra, durante questo periodo, nel quale vi risulta un po’ faticoso mantenere alto l’umore e la fede.
Dalla famiglia al sociale, le questioni possono apparire ancora impegnative, non vanno esattamente come vi piacerebbe.
Vi siete chiesti il perché?
Avete trovato una risposta?
Le stelle vi rispondono che probabilmente c’è qualcosa nel vostro modo di concepire voi stessi, il prossimo, le relazioni e gli accadimenti dell’esistenza, che andrebbe rivisto, siete rimasti legati a una visione ormai divenuta obsoleta, fuori tempo che va rivisitata in base alle esperienze passate.
Ancora cercate situazioni, circostanze, dinamiche e relazioni della stessa natura e qualità di quelle passate, ciò vuol dire che in voi vere e proprie elaborazioni non siano state svolte totalmente. Rivedete interamente le vostre modalità interiori e allineate a queste quelle esteriori, vedrete come tutto funzionerà e procederà secondo i vostri veri bisogni.
LEONE:
Ogni individuo nel corso del suo percorso di crescita si ritrova suo malgrado, a interpretare un’immagine ben circoscritta e limitata di se stesso, spesso persino non aderente alla propria natura ma una maschera elaborata nel tempo da ciò che ha introiettato dal mondo circostante rispetto a se stesso, chi deve essere, rappresentare, fare e pensare. Insomma una vera e propria gabbia, persino dorata talvolta.
I pianeti in Acquario, in opposizione rispetto il vostro Sole di nascita, vi esortano a trovare la giusta via di mezzo, tra il rispetto della vostra natura e le relazioni con l’esterno.
L’equilibrio tra i vostri spazi interiori ed esteriori e quelli altrui è la questione in atto tra gli astri al momento, e che riguardano lo sviluppo del rispetto del vostro essere in accordo e nel rispetto del prossimo.
Arduo compito ma non impossibile.
VERGINE:
State sperimentando e dovreste farlo vostro, il potere che si trova lungo la via spirituale, quella che fornisce l’accesso al mondo dell’anima.
Gli attimi di delizia, quelli in cui la vita appare in tutta la sua intensità e dolcezza, provengono sempre e soltanto dal campo dello spirito. Imparare a guardare oltre l’apparenza è il segreto per accedere e toccare la meraviglia della vita, nascosta dietro ogni attimo dell’esistenza.
Qui, in questo stato, in questo luogo della coscienza, si trova Dio e lo possiamo trovare in ogni evento e oggetto, legato alla più banale quotidianità, attimo dopo attimo.
La volontà di scoprire Dio, in altre parole, la meraviglia dentro noi stessi, nasce dalla volontà e dall’anelito più forte che sorge dalla stanchezza di un’esistenza arida e sempre uguale. Cercate di vedere, sentire, voi stessi, gli altri e i luoghi, in un modo diverso, come non avete mai fatto prima. E’ la visione che muta non il fatto.
Vedete il mondo, voi stessi, il prossimo, gli accadimenti con il cuore e non più con la mente, il primo segreto è questo, il resto verrà da sé.
BILANCIA:
Dovreste considerare la vita come un Dono.
Riconoscete i doni che avete ricevuto finora e accogliete come una benedizione tutto ciò che continuate a ricevere, senza dare nulla per scontato. Non bisogna spremere la vita ma onorare e riconoscere tutto ciò che ci viene in dono, aiuti, sostegni e pensieri.
La gratitudine è una virtù che rende gioiosi e fortunati, nasce da uno spazio di pace e serenità interiori nel quale non c’è posto per l’attaccamento e l’avidità, così tutto ciò che giunge è ancora più prezioso e inatteso.
E proprio là, in quello spazio, si canalizza per voi l’amore e la grazia che dipaneranno in ogni ambito della vostra esistenza e in ogni momento, facendo così del vostro tempo, un’esperienza continua di miracoli che si manifestano in ogni circostanza.
Sappiate sacrificare l’attaccamento e il potere, vedrete sarete avvolti dalla grazia divina costantemente.
SCORPIONE:
Quando riuscite a riconoscere e a sentire dentro di voi di non essere in pace, già questo vi pone nella possibilità di iniziare a stare in uno spazio di quiete.
E’ come se vi prendeste cura e abbracciasse teneramente e affettuosamente il vostro dolore, dicendogli: – lo so, stai male ma adesso torna la serenità –
Perché, questo consiglio dalle stelle?
Perché i pianeti in Acquario vi fanno qualche scherzetto e il rischio è che perdiate quest’occasione di crescita a favore di rabbie e risentimenti distruttivi che vi fanno perdere tempo ed energie, senza insegnarvi nulla.
Allora, ponetevi in ascolto delle emozioni che sgorgono dal vostro interno, sappiate riconoscerle e da quello spazio di disponibilità, cercate di creare la vera trasformazione, che può giungere solo dopo un’attenta e coscienziosa oggettivazione dell’emozione da cui siete travolti.
Abbiate la forza di non lasciarvi travolgere, utilizzate strategicamente il vostro nemico.
SAGITTARIO:
I pianeti vi forniscono una Chiave, utile ad aprire una connessione permanente con il vostro corpo interiore, diciamo, l’accesso al vostro immutabile e originario Sé.
L’accesso, raro, segreto e prezioso, apporta la grandiosa possibilità di trasformare la vostra esistenza, in un’esistenza autentica e unica.
Quando dirigete la consapevolezza e l’ascolto interiore, aumenta la frequenza vibrazionale della coscienza e da lì l’esplorazione verso una supercoscienza. Approdati a questo piano, l’aspetto negativo e pesante delle forme pensiero non ha più tanta facilità e si accede allora al campo delle possibilità, dove blocchi e limiti trasmigrano, il campo delle possibilità e il potere creativo aumenta.
Diminuiscono gli stati di squilibrio, si realizza un allineamento tra il piano interiore e la vita esterna. Si realizza un profondo stato di coscienza, calma e gioia. Cominciate a fare la ginnastica dello spirito, diverrete dei veri campioni, soprattutto ora con i favori di Giove dall’Ariete.
CAPRICORNO:
Con Giove e Saturno disarmonici, certamente non è facile mantenere l’ottimismo alto ma non si tratta di vano e banale entusiasmo, l’esortazione che vi giunge dalle stelle, vi chiede di avere un’attenzione consapevole fissa su cosa avviene all’interno dei vostri processi mentali, affinché riusciate poi a trasmutare la sofferenza in consapevolezza.
Ciò significa che quando un pensiero, o ancora prima una sensazione non propriamente armonica e gioiosa vi coglie, dovreste tempestivamente riconoscerla e già dal semplice riconoscimento è possibile separare la vostra volontà da ciò che il pensiero egoico ambiguamente vi suggerisce.
Il dolore diviene il combustibile per la vostra consapevolezza. Se sentite un’afflizione, non pensate alla sofferenza, non la mentalizzate, state semplicemente in quel dolore, ciò scioglierà man mano la potenza e solo allora sarà possibile venirne a capo ed elaborarlo completamente.
ACQUARIO:
Quante energie planetarie a farvi solleciti, Sole, Mercurio, Marte e ancora Nettuno, dovete fare un grande sforzo per allineare la mente con il cuore, le emozioni con il corpo. Potreste risentirne anche da un punto di vista fisico, stanchezza, stress e agitazione, tranquilli, passa. Nel frattempo, cogliete l’occasione per imparare a esprimere equilibratamente ciò che provate senza biasimo.
Ponetevi in un ascolto sereno e disponibile verso l’altro, con fare aperto e senza stare sulla difensiva, lasciate lo spazio affinché entrambi possiate con serenità esprimervi, non cedete alle rivendicazioni, alle accuse, alle aggressioni, legittime che vi possano apparire.
La relazione è la pratica spirituale per eccellenza, non solo quella con il partner ma con chiunque interloquiate, è il nostro campo di battaglia, verso il nostro personale ego e non l’arena, dove si battano l’ego dell’uno contro l’ego dell’atro. Cambiate prospettiva e vedrete come tutto diverrà un’esperienza di beatitudine e gioia, anche il confronto.
PESCI:
Prendete coscienza del fatto che ogni qualvolta siete infelici, tristi, amareggiati, arrabbiati, non è a causa del fatto avvenuto o della disgrazia che avete subito, o perché l’altro vi ha ferito, la risposta è che avete perso da qualche tempo la consapevolezza e viaggiate dentro l’illusione, l’allucinazione. Non è possibile essere infelici e negativi quando si è consapevoli, qualsiasi cosa sia avvenuta e badate bene sottolineo, “qualsiasi cosa sia avvenuta”.
Si è disperati, tristi, addolorati, preoccupati, solo quando si continua a far resistenza e non si accettano le cose per quello che sono.
Come dire, o dentro o fuori ma coscientemente, senza pensare e ripensare compulsivamente alla circostanza che non vi piace e vorreste che cambiasse. Accettare e accogliere serenamente.
Diversamente, mantenete vivo lo stato d’infelicità, sperate nei miracoli esterni? Sbagliato! Solo voi potete compiere il miracolo. Vedete le cose per quelle che sono, non vi raccontate balle e accettatele o non accettatele ma in entrambi i casi questo è! Sorridete e andate avanti.
per un contatto diretto con Silvia Rossi Mileto, per scoprirte “transiti” ed ascendete, la magia dei tarocchi, …..
silviarossimileto@libero.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri