Se pur intenso e forse persino ambiguo si proponga il periodo, c’è da dire che sicuramente non manca di finalità e fecondità.
Avete le idee confuse, i sentimenti provati, poche certezze e tanto marasma che cercate di tenere a bada con tutti i vostri sforzi e strumenti.
Qualsiasi cosa abbiate scelto di fare o siete portati a compiere fate attenzione che non vi riporti indietro nelle vecchie modalità.
Attenzione a non raccontarvi e non raccontare troppe giustificazioni per paura di affrontare l’ignoto, solo attraversando il guado potrete scoprire cosa vi aspetta aldilà del fiume.
TORO:
E’ il tempo di riunire tutte le forze per affrontare se stessi prima, l’altro dopo.
Avere fiducia, umanità e morbidezza è fondamentale in periodi come questo.
Offrite a voi stessi l’opportunità di risorgere attraversando le oscure sfere interiori che vi tengono vincolati e limitati. La pedina da muovere sulla scacchiera dell’esistenza è quella dell’abbandono del controllo e della critica.
La speranza, la benevolenza e lo sforzo egoico di pensare, agire diversamente dal vostro solito, consueto modo, vi sosterrà in questa fatidica fatica che vi porterà lontani dalle limitazioni, una volta superata.
Siete un po’ come Ercole e le dodici fatiche ma la posta in palio è alta, la vostra Vita.
GEMELLI:
Lavoro, ordine, impegno e servizio. Sembrano aride e tediose regole monastiche ma non è del tutto così, infatti, a colorare di rosa e violetto questa esigente quotidianità ci sono Venere e Mercurio, in seguito giungerà anche il Sole a sostenere quest’opera di stabilizzazione e concretizzazione di ciò che è rimasto per troppo tempo una pura e vaga discettazione.
L’approfondimento e la realizzazione di fantasie, immagini che custodite e provengono dalla vostra anima, potranno donarvi molto più di quanto riusciate a immaginare, basta solo mettersi all’Opera e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare, non solo quelle professionali o economiche.
CANCRO:
Che cosa state aspettando?
Non torneranno tanto presto energie celesti come quelle attuali che premono affinché riusciate a fare in ambito affettivo e sentimentale, nonché nei rapporti con i figli, diversamente dal vostro modo abituale.
Dovete saper riconoscere i meccanismi che intervengono in vostro sfavore e modificarli. L’impegno non è propriamente facile ma necessario sicuramente.
Ora avete il compito servito su un piatto d’argento, sta a voi saperlo degustare e digerirlo senza che crei le solite conseguenze.
Buon appetito!
LEONE:
L’accento in questa settimana cade sui retaggi famigliari, antichi quanto potenti schemi mentali e affettivi dai quali si sente necessario allontanarsi.
Da ora è possibile realizzare questa libertà cominciando a riconoscere, sentire, quindi considerare, il senso di frustrazione e mancanza d’aria come il campanello d’allarme per fare largo in tutti i sensi e in tutte le direzioni della vostra vita. Per alcuni ciò sembrerà difficile o persino impossibile ma esiste un punto fondamentale dal quale partire:
Se credi di essere libero lo sei, se credi di essere limitato lo sei, perché è vero il detto “tu sei ciò che credi” –
VERGINE:
Se solo lo voleste, veramente, potreste accorgervi che il buio è passato e sta tornando il Sole nonostante l’autunno presente.
Volontà, costanza e apertura portano al bene e al nuovo, tutto, a questo punto, può diventare spontaneo e naturale ma a patto che usciate dalla visione ristretta e oscura nella quale vi trovate già da qualche tempo.
Il vecchio va sostituito con il nuovo, nuove persone, nuove situazioni e nuova vita.
Se bene le traversie abbiano fatto toccare il fondo, ora si risale alla luce.
Dinamicità e apertura, sono i requisiti offerti dalle stelle, fatene buon uso.
BILANCIA:
Siete troppo impegnati nel fare e troppo poco nello stare e nell’ascoltare per capire cosa sta succedendo intorno a voi e cosa va fatto. Siete identificati con ciò che credete sia il problema da risolvere da non riuscire a comprendere quale sia la causa dello stesso.
E’ proprio sul riconoscimento della causa che dovete soffermarvi, altrimenti, sarà difficile uscirne.
State percorrendo strade diverse, nuove, sconosciute forse ma non state cambiando il vostro atteggiamento, continuate a guardare e sentire allo stesso modo di sempre. Non sarà facile uscire dal disordine se non si avranno le idee chiare sui motivi alla base del disordine stesso.
Se avete possibilità fermatevi se non l’avete, fermatevi lo stesso a osservare e ascoltare con nuovi occhi e nuovi orecchi o tutto l’impegno sarà vano.
SCORPIONE:
State viaggiando alto, forse troppo e state perdendo di vista voi stessi, la vostra luce, il divino che dimora in voi.
L’atteggiamento reattivo, critico e risentito vi riporta lontani da voi stessi, nuovamente vi ritrovate a utilizzare tutto il vostro grande potere a sfavore della luce, del bene e del cielo, abbandonate la terra, gli attaccamenti agli inferi, le ombre, l’acqua putrida e contaminata che avete respirato, bevuto, vissuto magari nell’infanzia, forse tra l’inconscio famigliare.
La gabbia si può aprire, può essere già aperta, le ali potete aprire e volare si alti ma lontani dai meccanismi distruttivi e consueti dai quali siete dominati.
Fatevi del bene, fate del bene.
SAGITTARIO:
Ammesso che non abbiate le idee chiare, però per favore fate qualcosa, uscite, urlate, strappate, abbandonate, ma fate.
Sì perché non è permesso perseverare così nell’ambigua confusione agita tra potere e paura, desiderio di libertà e sopraffazioni, in sostanza, basta!
L’azione è bloccata perché temete di dover perdere, rinunciare a qualcosa per voi ancora necessario ma così facendo state rinunciando alla vita, quella che si conquista sempre di più ogni volta che si è capaci di perdere qualche pezzo di falso bisogno di sicurezza più o meno materiale a favore di un pezzo d’anima, ne vale la pena, non credete?
Forza che aspettate?
CAPRICORNO:
Le stelle vi sono amiche più che mai, Venere, Mercurio e a breve il Sole, sono nella vostra undicesima casa astrale, quella delle amicizie, della socialità, della condivisione d’ideali e passioni, dovete approfittarne e agire.
Come?
Aprendovi al nuovo, uscendo allo scoperto, cercando, investendo sul mondo e nel mondo.
Non accontentatevi più di visioni ristrette e consuete, datevi a nuovi orizzonti, lì troverete l’appagamento, le risorse, il nutrimento di cui avete bisogno perché accontentarsi del solo e solito rapporto a due, magari frustrante e annichilente quando c’è un’intera umanità bisognosa di ricevere e disposta a offrire fuori dai soliti giochi di potere delle coppie?
Potete realizzare molto più di quanto abbiate mai immaginato.
ACQUARIO:
Potrebbe sembrare che il mondo circostante sia un po’ ostile e magari persino crudele, può essere, talvolta accade, ma le stelle ti chiedono di interrogarti su quanto tu abbia fatto perché potesse andare diversamente?
L’egocentrismo può essere cattivo consigliere e non rendere lucidi nell’interpretazione dei fatti. Le proiezioni facilitano l’autodifesa ma non il susseguirsi della vita e dei suoi avvenimenti.
E’ opportuno fermarsi dal ritmo frenetico dentro e grazie al quale ci si nasconde per offrirsi l’opportunità di riflettere, capire e scegliere di essere autentici e sinceri.
PESCI:
Un’antica frase buddhista recita: “Se incontri il Buddha, uccidilo”. Si tratta chiaramente di un invito ad abbandonare ogni autorità esterna, per realizzare l’esperienza della propria responsabilità e del proprio potere personale.
Diventare onesti e integri porta facilmente a riconoscere il proprio maestro interiore senza la necessità di trovarne uno fuori.
Potete dimostrare la vostra grandezza semplicemente sforzandovi di essere autentici e onesti questa è la ricetta per accedere al Guru interno, non è difficile c’è solo da assumersi la responsabilità che talvolta è più facile evitare ma il prezzo da pagare è troppo alto per chi cerca la vera libertà.
per consulti personalizzati
silviarossimileto@libero.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri