Categories: Oroscopo

L’OROSCOPO – Dal 22 al 29 novembre 2010

A cura di Silvia Rossi Mileto.
ARIETE:

La settimana per voi si apre con l’energia forte e sferzante del Sole, che passando dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, vi conferisce grande sprint, sia fisico che mentale. Siete favoriti da un impulso crescente che vi spinge in molte direzioni soprattutto in quei luoghi lontani, non necessariamente territori fisici ma quegli spazi dell’anima o del pensiero da investigare.

L’esplorazione che dovete compiere è nel consolidare, tutti i concetti che fin’ora avete compreso ma che dovete far digerire ad ogni vostra cellula.

Raggiungere una consapevolezza globale, è la richiesta del momento, il corpo diviene il centro nel quale esplorare la coscienza, da cui si dipana una saggezza che pervade tutto il vostro essere.  Sarebbe utile iniziare un lavoro cosciente sul corpo, il Tai chi chuan, lo Yoga, possono essere tra le pratiche che vi possono aiutare a stabilizzare la coscienza. Per i nati nella seconda decade si schiude un periodo di verifica sulle relazioni, che siano di natura intima o professionale.

Il campo sul quale dovete misurarsi è, io e l’altro, un lavoro di individuazione può facilitarvi questo arduo ma tanto affascinante incarico che la vita vi obbliga a svolgere, attraverso il passaggio di Saturno nel vostro VII settore astrologico.  

 

TORO:

Potremmo definire il momento, ” spazio catartico”. A sostenervi in quest’azione liberatoria, purificatrice, ci sono Mercurio e Marte nel vostro VIII settore astrologico, residenza di Plutone, che vi consentono e vi favoriscono nell’abbandonare gli attaccamenti egoici, le piccole forme di potere e controllo che apparentemente agite sugli altri ma che nella realtà profonda, fate subire in primis voi stessi.

Non vi è possibile essere liberi e autentici quando siete mossi dalla necessità di tenere tutto sotto controllo, quando non siete in grado di lasciar andare ciò che non ha più senso e imparare ad accettare la perdita, qualunque essa sia, economica, affettiva, emotiva, significa esser liberi e lasciare lo spazio a qualcosa di più grande, anche qualora si tratti della morte di una persona cara o di una cospicua perdita economica.

Gli attaccamenti sono il veleno che l’uomo autonomamente infligge a se stesso, per la paura di lasciar andare a favore di qualcos’altro, se pur ancora incerto che sia.  

Meditate, non si può trattenere nulla, questa ingannevole esigenza dell’ego trattiene in se la possibilità di essere felici.

 

GEMELLI:

Il periodo spiegato dalle influenze astrali, vi suggerisce grandi imprese, immense realizzazioni, quali? Dove? Dovete solo seguire le intuizioni e non tralasciare i segnali che l’universo vi pone dinnanzi, ogni giorno.

Avete il percorso segnato e costellato da una serie infinita di indicazioni, chiari come quelli stradali, lucine che vi distinguono i passi da compiere, anche il cielo vi protegge, suggerendovi attraverso un’analisi accurata e reale le strade da percorrere, le scelte da compiere, le persone da avvicinare e quelle da allontanare.

Potete fare tanto bene, a voi stessi e al mondo circostante, dovete però non lasciare che pensieri antichi quanto voi vi insinuino paure e insicurezze, dovete andare diritti per la vostra strada, utilizzando tutto ciò che avete a disposizione. Avete le idee chiare ora mettetele in pratica, fatevi affiancare da coloro i quali stimate e sapete essere dei buoni collaboratori, unite le forze e partite alla grande.

Al momento c’è da fare, forse, dell’opera di convinzione su chi non ha le idee e le percezioni chiare quanto voi, investite dell’energia a favore di questa persuasione che alla fine si dimostrerà proficua per tutti, voi siete la mente, gli stratega, individuate chi sa fare meglio il braccio e sa agire con giusta metodica e determinazione, attitudine forse un po’ latente in voi, insomma cooperazione è la parola d’ordine.

Un, due, tre, marcia!

 

CANCRO:

Con l’inizio di questa settimana, per voi cambiano alcuni parametri, diciamo che mutano le priorità, che sia per libera scelta o perché obbligati dagli eventi, il vostro principale interesse diventa l’impegno nella quotidianità e nel lavoro.

Vi è richiesta un’attenzione e un impegno che se pur gravoso, in questo esatto momento può invece sollevarvi da altri imbarazzi, magari della vita privata e sentimentale.

Continua l’esigenza di recidere i cordoni ombelicali, non solo con le relazioni della famiglia di origine ma anche con tutti quei legami che avete stabilito negli ultimi sei o sette anni a oggi ma che non hanno prodotto molta felicità e che a questo punto vanno troncati, costi quel che costi.

Per voi questo significa superare una grande prova dalla quale non potete sottrarvi affinché desideriate andare avanti nel vostro futuro sentimentale e poter ricevere dalla vita ciò di cui avete tanto bisogno.

Non esitate a vedere le circostanze e l’altro con gli occhi della realtà, Saturno dal segno della Bilancia v’impone un realismo forse sconcertante per voi ma atto a compiere un immenso salto quantico, un’ascesa straordinaria verso la vostra autorealizzazione. 

 

LEONE:

Certamente in questo trascorso fine settimana avrete potuto costatare che è in atto un movimento verso la pacificazione tra i vostri cari, si respira un’aria e un’atmosfera serena e affettiva che negli ultimi tempi avevate dimenticato.

Ciò vi rassicura e vi fa sentire protetti, non dovete però pensare che tutto possa tornare com’era in precedenza, ci sono dei necessari sviluppi ai quali non potete sottrarvi se pur poco felici per voi, almeno in un primo momento nel quale dovrete accettare risvolti che non avreste mai dovuto subire. In realtà, ciò che nel presente vi sembra l’epilogo peggiore, avrete modo nel tempo di costatare quanto per voi è importante e formativo accettare lo stato di fatto e coglierne il meglio.

Tutto quello che la vita ha, in riservo per voi sarà importante e positivo tanto quanto la vostra capacità di accettazione e adattamento che saprete dimostrare, cogliendo sempre l’aspetto più fatale della vita ossia che da qualsiasi situazione se ne può sempre trarre l’aspetto migliore, sta a noi saperlo riconoscere e agirlo al meglio. Siate disponibili e creativi.

 

VERGINE: 

In questa settimana sperimenterete le medesime sensazioni che si provano al rientro dalle vacanze, finora eravate stati distratti da altre circostanze, più leggere e piacevoli, magari in bizze amorose e passionali, hobby e interessi ludici, ora c’è la richiesta da parte delle stelle affinché riprendiate in mano i sospesi per decretare e stabilire le fondamenta del vostro futuro.

Per ottimizzare le risorse e le conoscenze, è importante direi fondamentale, che teniate conto non più tanto di tutto quell’aspetto teorico, forse anche un po’ rigido e forzato che talvolta vi costringe a delle scelte e azioni troppo lontane dalla vostra natura più istintiva.

Concedetevi una libera espressione di voi stessi senza troppa censura e critica, accordandovi quelle licenze per non essere per forza perfetti e dimostrare attraverso l’intelletto le vostre facoltà, come siete soliti fare.

Cambiate ottica, fate quello che vi sentite nascere dalle viscere, affrontate le responsabilità quotidiane con più eros e meno testa. 

 

BILANCIA:

Dal week end la settimana vi dimostra su cosa devono vertere al momento il vostro impegno e le vostre necessità.Dovete dedicarvi a socializzare con il mondo circostante in un modo diverso da quello che avete sempre vissuto, esprimendo una nuova immagine di voi stessi, apparenza che in realtà cela un’esigenza della vostra anima che non avete mai riconosciuto e accolto.

Dovete entrare in contatto con quei bisogni che avete sempre contenuto perché ostici da riconoscere e accogliere e poi avere la forza di esprimere senza timore di giudizi o critiche.

Costaterete quanto sarete più apprezzati e accolti, perché dimostrerete tutto il vostro lato animico, ossia le esigenze della psiche e delle emozioni, avete bisogno dell’altro, chi più di voi nello zodiaco sente forte l’esigenza di condividere ma la condivisione deve passare per il cuore e non tra le idee, imparate a parlare dalle emozioni, a verbalizzare il sentire e riceverete tanti plausi di cui avete tanto bisogno.

 

SCORPIONE:

Si allentano un po’ il disagio e la pressione sulla vostra immagine e personalità, ultimamente un eccessivo stato emotivo aveva avuto la meglio su di voi.

E’ probabile che questo sia stato un momento impegnativo e critico nel quale vi siete sentiti in balia delle emozioni, perdendo il contatto con le vostre migliori risorse.

Questo vi ha certamente provati ma non significa che non abbia avuto il suo senso e non sia stato funzionale a elaborare nuove parti di voi, forse più autentiche e intense.

D’altronde lo stimolo di Saturno, nel vostro XII settore astrologico, impone elaborazioni importanti, nel quale sperimentare fattori quali la trasmutazione della vostra capacità di sentire, pensare, proporvi e agire nel mondo.

Mondo che ha necessità di energie potenti come le vostre e che più che mai ora dovete mettere a servizio dell’umanità ma affinando alcune parti della vostra personalità e delle vostre forme pensiero, ancora talvolta troppo ristrette e individualiste che potrebbero intralciare lo scambio umano, che invece necessità di giusti confini e compassione del cuore, attributi che ora la vita v’invita a integrare nel vostro essere.

 

SAGITTARIO:

Da questa settimana si potenziano le energie, si attivano frequenze più terrene e pratiche che negli ultimi tempi avevate un po’ perso, alimentando un aspetto più vicino alla fantasia e alle sensazioni, spesso non propriamente positive e piacevoli ma più vicine a uno stato di triste angoscia che fortunatamente sembra avervi abbandonato grazie alla presenza del Sole, Mercurio e Marte nel vostro segno.

La parte del pensiero razionale si fa più lucida e coerente meno nefasta degli ultimi tempi.

La famiglia si fa più compiacente e meno problematica, insomma non si può dire che siano rose e fiori ma sicuramente lo stato d’animo risulta più roseo e propositivo, sta a voi adesso decidere cosa farne.

Le stelle v’invitano a dedicarvi a questioni socio umanitarie, ad esempio potreste dedicarvi al riciclaggio, ripristinare il baratto e costituire associazioni che sviluppino un ritorno al vecchio commercio, insomma avete tanta materia prima sulla quale lavorare, siete in grado di creare qualcosa che oltre ad investire le vostre meravigliose energie concretizzi le esigenze del momento fornendovi grandi soddisfazioni.  

 

CAPRICORNO:

Cari Capricorno basta, basta perdi tempo e sofferenza per cose, persone, situazioni non classificabili, dovete far nascer l’esigenza in voi, di elaborare una nuova visione nella quale spicchi il vostro amor proprio.

Inventatevi di tutto ma abbiate forza e coraggio per chiudere per sempre l’assurdo.

C‘è una parte di voi che se cominciate a darle ascolto, vi griderà a squarcia gola l’assurdità di ciò che vi trascinate da troppo tempo, senza che ne riceviate molto di buono.

Chiedetevi il perché, nella domanda c’è la risposta, nella risposta c’è la scelta di essere felici, non può essere diversamente. Avete un valore, è giunto il momento che lo riconosciate e lasciate andare le circostanze che puniscono e opprimono la parte più bella di voi.

La sofferenza vi ha reso sordi e ciechi, i sensi e le emozioni si sono atrofizzati, perché non vi consentite più di sentire per timore di provare ciò che poi non vi è concesso vivere. In realtà siete voi stessi che avete deciso, scegliendo la sofferenza al posto della gioia, rivedete quest’aspetto e agite a favore dell’amor proprio.

 

ACQUARIO:

Sentite aumentare l’esigenza di agire nel mondo, la necessità che gli altri si accorgano di voi, riconoscendovi stima e valore.

Dovete a tutti i costi trovare il modo, lo strumento che vi metta nella posizione di esprimervi come non vi siete mai espressi.

La vostra vita, le vostre abitudini, persino il vostro lavoro perde sempre più di lustro e dovete fare qualcosa per emergere.

State cominciando a sognare, considerando tutta una serie di possibilità, fate bene, è da lì che inizia il processo di trasformazione, dall’intuizione per poi concretarsi, l’importante, è che non andiate troppo lontani per poi rimanere sospesi sull’idea.

Cominciate attuando dei sani cambiamenti nelle vostre consuetudini, apportate la qualità di cui necessitate tra i vostri pensieri, le vostre parole e nelle vostre azioni, siate il cambiamento che volete avvenga nella vostra esistenza.

Se desiderate, ad esempio, un partner che sia in un certo modo, cominciate a ricercare in voi le qualità che aspettate di trovare fuori, attivate tutte le facoltà in ogni gesto e momento della vostra esistenza e vedrete che secondo la legge d’attrazione attirerete quelle frequenze che si stabilizzeranno sempre più nelle vostre esperienze terrene.

E’ meraviglioso voler cambiare e compiere la meraviglia di diventare creatori del proprio destino, cominciate da ora!

 

PESCI:

Abracadabra!

Siete magia pura ma ancora non ve ne rendete conto, ahimè!

Sarà un vero peccato se continuerete a perdervi nei piccoli disguidi quotidiani, piuttosto che tra le tante chiacchiere e idee da cui siete circondati. Nella realtà più alta, vi è scritto che se v’impegnaste in ciò che più vi si confà, dedicando anima e corpo, senza stare troppo a giudicare se è giusto o sbagliato, avreste tante possibilità di emergere per ciò che siete e sapete fare al meglio.

Dovete smettere di preoccuparvi di quanto sia redditizio inizialmente, lasciate fluire liberamente il vostro talento, le vostre aspirazioni e vedrete cosa riuscirete a compiere, grandi sogni si realizzeranno più facilmente di quanto abbiate sempre immaginato.

Utilizzate l’immaginazione per viaggiare positivamente e approdare lì, dove desiderate esprimervi con tutte vostre caratteristiche, anche le meno attraenti ma che a quel punto diventeranno piacevoli e si attiveranno al meglio, dovete distinguervi dalla massa che si muove solo sul sicuro, voi avete il dono dell’oceano, quello di contenere all’interno tutto e restituirlo quando è il momento all’umanità, ebbene è giunta l’ora, operate per l’infinito e tutto ciò che toccherete diventerà magia.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago