Categories: Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 28 MARZO AL 4 APRILE 2011

a cura di Silvia Rossi Mileto

 ARIETE:

L’esigenza che si appresta a essere osservata e risolta nell’immediato è verso un’attenta e accurata diagnosi del vostro stato interiore.

Gli astri vi pongono d’innanzi a una considerazione importante rispetto alla vita, la malattia e la morte.

E’ opportuno considerare le crisi interiori che si tentano affannosamente di evitare, come ciò che si cela dietro la malattia somatica. In realtà è un crollo del corpo alla mancanza di ascolto e considerazione sul piano psico – emotivo, la malattia è la risposta a una domanda mai riconosciuta.

Pertanto è conveniente prendersi cura di tutte quelle parti rimaste soffocate e inespresse da troppo tempo, i nodi irrisolti, le questioni sospese, questo è il primo passo richiesto per una buona prevenzione.

L’anima urla, offritele ascolto.

TORO:

Cercate di non cedere a quella fasulla e negativa conclusione di credere che la soluzione alla sofferenza originata dai rapporti sia chiudersi in un atteggiamento arido e rigido, inaccessibile a qualsiasi atra relazione.

Rifiutare il dolore per evitare il rischio, corrisponde a sprecare l’immensa ricchezza della vita. Si potrebbe definire una scelta infantile, dove le ferite narcisistiche fanno da padrone.

Diversamente, un atteggiamento maturo coincide con l’abbattimento delle difese.

Non è immaginabile pensare e attuare un comportamento che rifugga dalla grande quanto forte avventura delle emozioni.

La maturità sopraggiunge quando si diviene capaci di gestire il fallimento e le frustrazioni. Divenire dei solidi impermeabili non è certamente la soluzione ma un pericoloso autoinganno.

GEMELLI:

E’ giunto il tempo che vi concentriate sulla vostra individualità, esprimendo al massimo le vostre peculiarità, belle e meno belle che siano, sapete finalmente renderle fruibili in un accordo armonico.

State sperimentando ciò che si può spiegare come la determinazione dell’Io cosciente. In altre parole si sta sempre più definendo in voi l’autorità sul vostro essere, divenite maestri di voi stessi, padroni di voi stessi.

Aumenta la capacità di manifestarvi, la vostra personalità si fa luminosa ed espressiva, irradiate un certo insolito magnetismo che vi rende vincenti su molti fronti. Influenzate gli ambienti e le persone intorno a voi in modo positivo e creativo, potete riuscire a essere voi stessi in maniera univoca e totale, permeando tutto, sentimenti, idee, pensieri, attività, persino gli avvenimenti, in modo completamente libero, creativo, senza l’esigenza di cedere a compromessi.

Vittoriosi salite al trono a illuminare di divino l’atmosfera intorno a voi. 

CANCRO:

Le influenze celesti che state sperimentando, possono essere estremamente fruttuose qualora se ne compia il livello più alto e creativo. Dovete concettualizzare l’ombra che vi fa agire in modo distruttivo creando notevole sofferenza nella vostra vita.

Dovete guardarvi da vicino le atmosfere psichiche ed emozionali dalle quali siete governati.

Scoprirete che rincorrete fantasie, immagini infantili ed emotive troppo lontane e impossibili alla realtà. Siete da sempre dominati da un comportamento estraneo alla verità, teneramente puerile e in contrasto con lo svolgersi dell’esistenza.

L’instabilità emotiva va considerata alla luce di un vostro personale disagio e non come il risultato di nefaste vicissitudini.

Ciò che vi è suggerito non è di rinunciare alle vostre immagini e desideri ma di portarli su un piano concreto a contatto con la realtà esistenziale con la quale entrare in sinergia e riuscire così in ciò che desiderate.

LEONE:

Tutto può succedervi all’interno di questa geometria astrale che vi vede preda di mille possibilità, forse pericolose, forse struggenti, sta a voi renderle positive o no. Gli astri vi vedono nella possibilità di potervi trovare circuiti dall’azione seduttiva dell’altro, occhio a divenire vittime.

L’energia psichica dalla quale siete travolti è legata molto al possesso, pertanto fate attenzione a non cedere a tentazioni di dominio all’interno delle relazioni. I rapporti interpersonali si fanno eccessivamente intrigati, il ché può essere molto accattivante, ma il pericolo di ritrovarvi in condizioni difficili e ambigue è alto.

Mantenete una certa lucidità, anche qualora vi sentiate travolti da una rinnovata e ardente passione.

VERGINE:

Apertura!  L’Apertura è il principio base sul quale è possibile dispiegare qualsiasi opportunità sia insita nel disegno divino.

E’ la disponibilità a lasciare che tutto ciò che avviene, fluisca, che vi piaccia o no. Ciò, consente di abbracciare e lasciare che si svolga qualsiasi esperienza, dentro e fuori di voi.

L’invito che vi fanno le stelle è di dire sì a tutto ciò che sopraggiunge, nella consapevolezza che ogni resistenza, ogni paura, ogni pregiudizio, o tentativo di cambiare l’evoluzione forzatamente, sia un tentativo dell’ego di manovrare ciò che non è di sua competenza e opporsi così alla vita.

Essere aperti a voi stessi e all’esperienza vuol dire essere nell’ascolto del vostro sè e non più nel pensarvi.

Ciò permette di realizzare totalmente la comprensione dell’esperienza vissuta e divenire così sempre più coscienti e capaci di stare nella vita, creando il proprio destino secondo le proprie necessità interiori.

BILANCIA:

Siete a una svolta importante della vostra vita, ve ne siete accorti?

Per gestire al meglio questo passaggio epico, è fondamentale per voi affinare la capacità di sentire, riconoscere e integrare il dolore, la sofferenza che fino ad ora avete cercato di rimuovere dalla coscienza.

Ciò però non consente di crescere emotivamente, quindi di riuscire anche a trascendere la sofferenza per aprirsi poi così a stati di piacere e beatitudine più alti mai provati.

Quest’attitudine di riuscire a integrare nella parte più consapevole anche le afflizioni più strazianti, permette sì, di aumentare la sensibilità, ma con una maggiore gestione e autonomia del piano emozionale.

Coraggiosamente portate luce nell’ombra oscura delle ferite nascoste e illuminatele di accoglienza e benevolenza così che possano sciogliersi e divenire nutrimento per la vostra anima e quella di chi vi è vicino.

SCORPIONE:

Continuano i solleciti da parte degli astri celesti affinché riusciate a dissolvere i confini e la separatezza.

Ciò si conseguirà attraverso le circostanze dettate dal passaggio planetario di Nettuno che farà una breve prima visita nel segno dei Pesci dal prossimo 5 di Aprile fino al 6 agosto, per poi retrocedere.

Durante questa prima sosta, occuperà il vostro VIII settore astrologico, le esperienze che si svolgono in quest’ambito, avvengono attraverso la sfera sessuale, l’intimità e la condivisione.

Dovete abbandonarvi a esperienze di natura estatica e ispirata, nell’incontro con l’altro.

Preparatevi a questa sottile frequenza vibratoria, aprite un varco verso una nuova, morbida, fluida modalità di sentire e conoscere l’altro, così da riuscire a riconoscere una parte di voi mai svelata prima. 

SAGITTARIO:

Vi trovate di fronte ad una serie d’incertezze.

Questa è una realtà contemporanea dentro la quale bisogna che impariate a vivere, muovendovi con maestria e fluidità.

Non accettare lo stato di sospensione dentro il quale inevitabilmente è obbligatorio stare di questi tempi, significa non permettere alla vostra esistenza di fluire dentro quell’inesauribile energia ricolma di opportunità.

Mollate la pretesa di controllare gli eventi e le persone intorno a voi, lasciatevi vivere dentro l’incertezza di questi tempi e fluite senza creare ostacoli e blocchi, non abbiate paura di sentirvi disorientati.

Ciò vi permetterà di realizzare il vostro disegno divino.

Il cambiamento e la trasformazione avvengono vostro malgrado, tanto meglio accogliere le circostanze con fluidità e morbidezza.

CAPRICORNO:

Ogni essere umano, nel suo percorso di maturazione dovrebbe prendere in esame il proprio legame con la sofferenza.

Nella tradizione buddista è ben definita e compresa la valenza e il viaggio da compiere perché si trovi la risposta a questa meccanicità sempre presente in ogni uomo.

Il termine con il quale è definita la relazione dell’uomo con la sofferenza è Dukka, ossia la Prima Nobile Verità, rivelata da Buddha. Comprendere Dukka, significa riconoscere l’attaccamento presente alla sofferenza.

Può sembrare un’assurdità ma è presente sempre e in tutti gli uomini.

Per voi figli di Saturno, lavorare in questa direzione è inevitabile soprattutto in tempi tanto impegnativi come questi odierni.

Osservatevi in quali circostanze continuate a identificarvi con quella parte di voi sofferente, oppure diversamente riconoscete la difficoltà che vivete a dichiarare le vostre parti sofferenti, cedendo così a un atteggiamento di negazione della sofferenza stessa.

Riflettete.   

ACQUARIO:

Ci sono in voi una serie di considerazioni ormai radicate che fareste bene a rivedere illuminate da una nuova luce, in armonia con le esigenze del momento. Il rischio che potete correre è che l’atteggiamento che finora vi aveva visti vincenti e realizzati, possa danneggiarvi profondamente.

Affrontare l’esistenza attraverso i toni forti e reattivi di un atteggiamento conflittuale, può portare a dei veri e propri malanni interiori.

Dovete approssimarvi a un processo d’integrazione nel quale la rigidità e la durezza si sciolgono a un fare armonico e disponibile verso tutte quelle circostanze difficili e inquietanti per voi, soprattutto quelle che v’inducono a crisi. Una psiche tesa e reattiva lascia poco spazio alla creazione, diversamente consente distruttività e dolore.

Osservatevi silenziosamente quando gli stati alterati prendono il sopravvento in voi e scoprirete come sia possibile e meraviglioso, trasformare i semi della rabbia in amore e compassione, allo stesso modo come dalla fanghiglia nasce il fiore del loto.

PESCI:

La tematica che accendono le stelle sul vostro essere Pesci è in relazione ai confini che avete urgenza di stabilire.

Esiste una disarmonia che va presa in considerazione e risolta rispetto alle relazioni, una sorta di caos che inquieta i rapporti che intrattenete.

E’ questione di chiarezza e definizione.

Non avete ancora ben chiaro quanto desiderate e cosa desiderate ricevere dal partner e ancora prima cosa siete capaci di offrire.

Il punto focale sta nel decifrare cosa ricercate da una relazione ed essere espliciti almeno con voi stessi, nel vostro intento e successivamente nella comunicazione con l’altro.

Avete bisogno di essere accuditi?

Avete bisogno di chi riempia i vostri vuoti ancestrali?

Non è difficile ottenere ciò di cui avete bisogno, l’importante è essere definiti e dichiarati.

Per avere un consulto personalizzato, o lezioni di cartomanzia e lettura dei tarocchi, per scoprire ascenden te e tema natale: silviarossimileto@libero.it 

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 minuti ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

2 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

2 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

2 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

2 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

16 ore ago