Categories: Oroscopo

L’OROSCOPO DAL 3 AL 10 OTTOBRE 2011

ARIETE:

Le forme di potere, l’uso del sesso, del ricatto economico e di qualsiasi forzatura esercitata sul prossimo, sono da abbandonare.

Non è più possibile avere il controllo dell’altro e le tentazioni portate da Venere che entrerà nello Scorpione e nella vostra ottava casa astrologica da lunedì 10, vi porta ad avere atteggiamenti unitamente a Mercurio, di subdola sopraffazione, soprattutto in sinergia con gli aspetti formati dagli altri pianeti.

Potete trarne dei piaceri e persino degli sviluppi creativi a patto che sappiate farne buon uso.

Concentrate il valore sprigionato da queste forze celesti per avere maggior controllo, potere e determinazione per voi stessi, siete nella posizione di compiere grandi passaggi epocali ma dovete avere idee chiare e sane e soprattutto fare scelte di qualità.

TORO:

Avete troppe immagini ideali, irreali e fantastiche su voi stessi, sulla vita, gli esseri umani, i rapporti. Dovete scendere a patti con la Realtà ultima e profonda che costituisce la radice da cui prende vita l’esistenza.

Le relazioni, gli scambi, i moti interiori umani sono variegati, negare totalmente quelli più bassi, bestiali, peccaminosi e viziosi significa negare la vita. Il rischio è di imitare falsamente un’immagine artificiale di se stessi perché si tenta di compiacere l’ideale cui piace aderire.

Smettete di sottrarre energia al vostro vero nucleo, quello fatto di luce e di ombra, di aspetti che vi piacciono e di quelli che odiate, accettate tutto, diventate tantrici e diverrete onesti e liberi con voi stessi, permettetevi ciò che profondamente desiderate senza giudicare e giudicarvi ma sempre nel bene di voi stessi e del prossimo.

GEMELLI:

Il lavoro, l’impegno, l’ordinario richiama la vostra attenzione e vi chiede di adattarvi senza lamenti e svogliatezze.

Ciò che può apparire sconveniente e faticoso oggi potrebbe rivelarsi la vostra salvezza domani.

Non è più tempo di perdersi in fantasie e paure, bisogna fare, agire, muoversi e adattarsi ai ritmi e alle modalità richieste da un esterno forse non affine ai vostri criteri e bisogni ma necessario.

Temporeggiare non è più possibile, i tempi sono maturi e bisogna adeguarsi o rischiate di rimanere invischiati e intrappolati ancora per lungo tempo in attesa che tornino a farvi visita Mercurio e Venere nella vostra sesta casa astrologica come sta per accadere in queste prossime e fortunate settimane, preparatevi e aprite loro la porta.

CANCRO:

Vedersi come si è con tutte le proprie imperfezioni è il principio dell’opera di maturazione.

Senza questo passaggio crescere prima e diventare integri dopo è impossibile. Tutti hanno necessità di conoscersi e accettarsi per operare la trasformazione e superare i propri limiti e blocchi.

Allontanarsi dai limiti, evitandoli e proiettandoli all’esterno non è costruttivo, il rischio è che la condizione di disagio si aggravi.

Il vostro terreno umido e fertile come la natura del vostro segno suggerisce vi sosterrà in questo processo di crescita amorevole e disponibile prima verso voi stessi e poi verso il prossimo.

LEONE:

State accusando un po’ di tensione, la ripresa degli impegni e degli obblighi è faticosa, la famiglia crea qualche affanno e richiede molta energia e attenzione.

Solo e grazie ad una presa di responsabilità unita a correttezza e onestà potrà permettervi di venirne fuori bene, dopotutto potete riconoscere di avere su di chi contare, non siete soli come talvolta vi sentite e sapete che i vostri cari sono lì per voi.

La struttura famigliare che può in qualche occasione essere causa di noie e disordini comunque è presente e disponibile per voi.

Siate grati e riconoscenti, ciò sosterrà e apporterà in voi uno stato di benevolenza di cui sarete i primi a gioirne.

VERGINE:

La vita e le esigenze pratiche vi richiamano all’ordine.

Aspetti materiali e contatti da istaurare e mantenere vanno curati e stimolati. E’ possibile che in questo periodo i bisogni vi riportino a indirizzarvi solo a voi stessi ma in realtà sarebbe bene sforzarsi verso l’esterno.

Ci sono ambiti che vanno curati perché sono importanti e forse persino necessari allo svolgersi della vita.

Le svolte avvengono anche grazie al sostegno allo scambio con l’esterno a patto che sia onesto e leale, nel rispetto di se stessi e del prossimo.

Se avete fatto il passo più lungo della gamba, conviene andare fino in fondo dignitosamente accettando i fatti ed evitando di peggiorare la situazione.

BILANCIA:

Avete voluto finora raccontarvela, ebbene state attenti a cosa vi raccontate. Se continuerete a pensare di poter muovere gli eventi a vostro favore senza fare i conti con la realtà rischiate di cadere e fare brutte figure.

Concretezza, onestà e magnanimità.

Gli attaccamenti alle cose materiali piuttosto che al proprio ego può indurre a commettere ferite gravi su voi stessi e sul prossimo, abbiate coscienza di fare le scelte giuste.

Molti no, dovrebbero diventare si e molti ma dovrebbero sciogliersi lasciando spazio al coraggio.

Amorevolezza e disponibilità queste le virtù della settimana da esplorare.

SCORPIONE:

Siete entrati nelle grazie di Venere e tra poco anche in quelle di Mercurio, potete trarne degli ottimi stimoli e vantaggi a patto che teniate sotto controllo la quadratura di Marte dal segno del Leone.

Troppa energia incontrollata e troppa reazione potrebbero farvi fare delle scelte repentine e drastiche. Allentate un po’ il passo, avvicinatevi agli stimoli, alle idee, alle circostanze con meno bramosia, siate meno sensoriali e celebrali e affinate l’intuizione.

Affinché si realizzi ciò, dovrete tenere a bada le conclusioni affrettate, che siano appunto sensoriali o intellettuali e affidarvi a una calma nella quale trovare il vostro stato meditativo, da lì scaturiranno le illuminazioni più appropriate e opportune.

Meditate! Meditate!

SAGITTARIO:

State ancora un po’ annaspando tra la nebbia e l’incertezza ormai divenuta paura. Siete però anche se ciò non vi sembra, sulla buona strada, quella che si sta facendo sempre più chiara e definita. Probabilmente costaterete fatti e misfatti di voi stessi e dei vostri cari che finora non avete visto o meglio che non avete voluto vedere ma in ogni modo questo è un bene perché vi avvicinerà sempre più a voi stessi e alla realtà che maggiormente vi appartiene e vi porta benessere. La verità può far male ma è inevitabile là dove il malessere ha preso il sopravvento, diversamente sarebbe difficile tornare a vedere luce.

CAPRICORNO:

Il Sole tornerà a battere anche su di voi a patto che sappiate scegliere la latitudine giusta. Il crepuscolo che ha oscurato il vostro cielo interiore può presto lasciare spazio a una nuova aurora, fatta di calore e gioia.

La vita può offrirvi molte cose buone e opportune ma solo se permetterete di farvi raggiungere, altrimenti sarà difficile per le buone e fortunate stelle rincorrervi a lungo.

Uscite dalla tana, muovetevi nel mondo e non sarà difficile trovare la risposta al dolore e alla solitudine. Iniziate!

ACQUARIO:

Alle volte è necessario indietreggiare e rivedere la propria posizione, soprattutto se si vuole vivere nel bene e nella luce. L’ego tira brutti scherzi e può causare dolori non facili da risolvere soprattutto se non si è capaci di fare un mea culpa.

E’ un atto di grande valore che mette in moto un gran numero di possibilità, accrescendo la propria e l’altrui vita.

Siete il segno dell’eclettico Urano rappresentato dal mito di Prometeo che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli umani, pensate quanto potreste anche voi realizzare di buono con un gesto tanto eroico, rimettendo al loro giusto posto il vostro e l’altrui animo.

PESCI:

State in una posizione di attesa e aspettativa, l’arcano della Temperanza, la filosofia del Tao e “I Cingh”, il libro dei mutamenti, vi accorderebbero la scelta a patto che sappiate riconoscere, apprezzare e cogliere il bene e le opportunità che dall’esterno vi giungono.

Un atteggiamento troppo critico, esigente e intollerante può alla lunga farvi perdere di vista ciò che di bello vi capita.

Non continuate a essere ostili e ricattatori, le forme di potere vanno controllate, siate riconoscenti e donativi o rischiate di perdere i favori e le gioie delle stelle e dei loro ambasciatori.

silviarossimileto@libero.it 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

2 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

10 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

44 minuti ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

55 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago