ARIETE:
Settimana curiosa, volendo persino con qualche inatteso e sorprendente avvenimento affettivo.
Nel vivere l’esperienza affettiva quanto nel vivere il resto dei vostri spazi quotidiani interiori, ponetevi sempre la domanda: “Sto imparando ad accettare la realtà? Vivo serenamente a contatto della mia realtà?”
Questo significa riconoscere i conflitti interiori presenti insieme al dolore, alla pressione e alla frustrazione e solo da quella coscienza è possibile attivare il processo di guarigione, quando si guardano in faccia il dolore, le paure, le insoddisfazioni poi pian piano dopo un primo momento, diventano più tollerabili e la serena accettazione porta al superamento.
Questo processo vi renderà capaci di vivere al meglio il buono e il bello che la vita ha da offrirvi.
TORO:
La Venere di transito nella vostra dodicesima casa astrale vi corrisponde facoltà definite”YIN”, in altre parole femminili, morbide e fluide se bene si tratti di una Venere di fuoco poiché si trova nel segno dell’Ariete.
In termini pratici queste energie tanto esplosive quanto centripete stanno a informarvi che le forze celesti che influenzano il vostro cielo interiore apportano qualità come la flessibilità, la morbidezza, la quiete e la leggerezza, fonti d’inesauribile risorsa per il bene e l’equilibrio fisico e psichico sia del corpo-mente femminile, quanto per il corpo-mente maschile.
La natura da integrare è quella utile ad ammansire gli aspetti maschili troppo intellettuali, offrendo più spazio al sentire e interpretando la vita attraverso la funzione più armonica e fluida di una Venere dolce e tenera.
GEMELLI:
Quanto stress, troppo stress e sarà bene prendere provvedimenti e imparare a gestire momenti come questi, dove aspetti planetari di diversa natura vi guardano storto, rendendovi poco piacere dalla vita in questo preciso momento e ancora per un po’.
E allora che fare?
Adattarsi, ma non cedendo alle facili ed estreme reazioni ma rimanendo sempre con la coscienza vigile agli smottamenti emozionali evitando di assecondare rabbie e risentimenti.
Respirate, respirate e respirate ancora, ascoltate il continuo e repentino mutamento degli stati emozionali e prendetevene cura, bagni caldi se non potete permettervi le terme, ascoltate musiche rilassanti, compagnie gradevoli e serene, sottraetevi da gratuite eccitazioni e se potete evitate anche gli spostamenti in auto.
CANCRO:
Esiste un modo perché nella propria vita avvengano i “miracoli” ma perché questi si realizzano, è necessario:
– Coerenza nella condotta e nella parola.
– Non imbrogliare e non cercare scorciatoie.
– Assumersi le proprie responsabilità.
– Rimanere fedeli al proprio talento o passione.
– Lavorate in armonia e con devozione per il piacere di impiegare le vostre energie.
– Essere sempre presenti nel qui e ora, annullare l’ansia dell’arrivo o derivante da altre sollecitazioni.
– Costanza e fermezza ma serena e morbida.
Se desiderate veramente raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia, mettetevi in ordine e procedete rispettando i criteri sopraindicati e vedrete come sarà possibile realizzare il vostro miracolo!I pianeti vi sostengono in questo scopo.
LEONE:
Se state cercando la via per la tranquillità e la serenità allora sappiate che Conoscenza e imperturbabilità sono i requisiti che dovete pian piano integrare.
Conoscenza e imperturbabilità sono strettamente connesse fra loro, poiché solo dopo aver visto e conosciuto cosa dimora dentro se stessi, è possibile non risentirsi e reagire istintivamente di fronte alle circostanze e agli scombussolamenti esterni.
Restare sereni ed equilibrati è il fine, il che non significa distacco o insensibilità ma disporre di quella lucidità che fornisce il giusto intendimento e interpretazione della realtà, così da non fare drammi e tragedie utili solo a rendere la vita, una continua lotta interiore ed esteriore.
Le stelle della settimana vi sono in parte alleate e in parte ostili, ma ricordate anche dalle tensioni celesti c’è sempre da Imparare.
VERGINE:
Alle volte capita, a chi più, a chi meno, ma capita di sentire che la propria vita ha perso di energia, di forza, di entusiasmo, di brio e persino di senso. Ebbene i corpi celesti sono qui a suggerirvi un piccolo ma intenso segreto.
Nei momenti di down energetico, quando l’entusiasmo si è un po’ spento e la luce interiore è fioca, scoprite quante delle cose e faccende apparentemente piccole svolte nel dispiegarsi della vostra vita hanno un grande valore.
Che si tratti di rassettare la casa, cucinare un pasto, aver offerto ascolto a un amico in difficoltà, svolto il vostro lavoro dignitosamente, qualunque piccolo o grande impegno delle vostre risorse va riconosciuto e apprezzato.
Alla fine delle vostre giornate chiudete gli occhi e immaginate di aver scalato una montagna altissima, arrivati in cima assaporate l’emozione del panorama che vi aspetta e l’emozione e il significato del grande sforzo e dell’impegno energetico che avete investito.
Condurre gli impegni personali con riconoscenza e amorevolezza verso il valore che questi hanno per voi stessi e per coloro cui sono destinati, è il principio di gentilezza che meritate per le energie creatrici che avete utilizzato.
Consacrate ogni gesto riconoscendogli il giusto valore.
BILANCIA:
“Vincere gli altri è potenza, vincere se stessi, è forza di Volontà”. Il segreto della vittoria inizia con un sacro Principio: – Lo spirito guerriero deve essere impegnato prima di tutto rivolgendolo verso se stessi, poiché come insegnano i maestri, “Chi vince se stesso è il guerriero più grande”.
Il vero guerriero virtuoso è colui che non si batte con l’esterno, ma è colui che vuole vincere la lotta interiore, quella verso i conflitti e le paure che lo governano contro gli avversari interiori.
Anche verso le proprie mancanze un buon guerriero non è mai violento, adirato o vendicativo, ma coltiva sempre un atteggiamento benevolo ma determinato alla risoluzione dei personali limiti.
Sfuggite alla critica, ma non quella dell’altro nei vostri confronti ma quella vostra critica e polemica che si consuma e vi consuma ogni qualvolta vi ritrovate a giudizi e valutazioni verso voi stessi e verso il prossimo. Quest’abitudine apporta pesantezza e negatività sia sul piano interiore sia su quello esteriore, ovviamente.
Sul piano interiore la critica e la polemica inducono a un aggravio di negatività verso chi la produce.
La parola e le frasi che contengono l’energia del “no” sono sempre fonte di malessere e distruttività, il “no” impedisce alla vita di scorrere, fluire, perché si blocca e si deteriora.
Trasformate i pensieri, i sentimenti di giudizio e critica, iniziate da voi stessi e poi offrite questa gentilezza anche al prossimo vedrete la piacevolezza e la leggerezza che ne scaturirà.
SAGITTARIO:
Vi sentite tanto sollecitati da un desiderio, un bisogno, perdere i confini, abbandonarvi a uno stato di profondo e leggero stato di flusso interno ed esterno, come quando ci si lascia trasportare dalla corrente senza preoccuparsi di dove questa ci porterà e degli eventuali pericoli si possano incontrare.
Il legittimo bisogno, va ascoltato e nutrito, sarà utile però, riconoscere quando e come permettersi tanto privilegio, ma una volta scoperto, il modo consentitevi uno spazio sacro di totale abbandono, dove solo il respiro, i sensi e il piacere dimorino e la mente sia lasciata fuori, a fare il suo dovere altrove.
La vita va sentita, non pensata!
CAPRICORNO:
L’uomo è portato tendenzialmente a cogliere il senso negativo dell’esistenza e quindi a interpretare sfavorevolmente lo svolgersi della stessa anche quando non lo sarebbe.
La trasmutazione da negatività a positività è un procedimento alkemico assolutamente fattibile e realizzabile da chiunque aneli trasformare in bene la propria vita.
L’inizio del viaggio trasformativo richiede necessariamente il riconoscimento di quanto ci s’identifichi sempre con la parte negativa e distruttiva dell’immagine di se stessi e quindi concependo allo stesso modo la vita.
Primo passaggio è la Volontà di abbandonare la visione negativa, anche se ciò induce a sentirsi apparentemente in pericolo.
Questo clima di terrore è uno spazio per l’anima e per il dispiegarsi della vita stessa, a dir poco devastante, nel quale, la stima, la fiducia e la gioia si consumano rapidamente per lasciare spazio a uno stato di torbida confusione e strati di ansia e paura.
Allora le stelle vi assicurano la loro protezione a patto che intraprendiate il viaggio verso la fiducia, la gioia e la luce che sempre è presente e che scoprirete man mano che scioglierete i pesanti strati di negatività da cui è sommersa.
ACQUARIO:
Negare, negare e negare, trasformate questo verbo in fluire, fluire e fluire. Troppa negazione, troppa rigidità, troppa testa, troppa durezza e dispotismo.
Vi fate male e fate del male, lasciatevi sciogliere, non giudicate, non criticate, non nascondetevi, non aggredite, siate morbidi e veri, spontanei senza dover dimostrare nulla, siate!
La libertà di essere non necessità di nessun artifizio, se avete qualcosa da dire fatelo ma chiedetevi prima se ha senso, se avete qualcosa da fare, fatelo, ma chiedetevi prima se è necessario e a chi fa bene, e a chi male, se avete qualcosa che vi ferisce guardatevi dentro e non proiettate all’esterno.
Ritiratevi in un costruttivo silenzio interiore lasciate l’esterno se vi è possibile e permettetevi di scoprire il vostro vero essere luminoso, quello che parla e agisce coerentemente e opportunamente.
Non serve dimostrare di più di ciò che siete, il vostro essere è già prezioso, lasciatelo libero di brillare.
PESCI:
Consentirvi di sentire in un modo speciale voi stessi e l’altro, potrebbe essere il regalo e la scoperta più bella, realizzata grazie a questi aspetti celesti che favoriscono ed espandono un notevole bisogno, forse represso ma reale di cui il vostro cuore e i vostri sensi sentono l’esigenza.
State per avere una benedizione dal cielo e questa avanzerà man mano nel tempo, infatti, la presenza di Nettuno nel vostro segno amplia e favorisce gli scambi di un certo “tipo”, diciamo quelli intimi, profondi che dissolvono l’ego, quindi il vuoto, quindi la solitudine.
Nel frattempo comunque, la presenza ancora per alcuni giorni di Venere e l’influenza empatica della Luna vi permettono incontri e scambi molto interessanti con l’altro, affinché possiate stabilire relazioni più consistenti e appaganti. Dipende tutto da voi, abbattete le corazze e correrete il rischio di essere felici!
silviarossimileto@libero.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri