Categories: Oroscopo

L’OROSCOPO DI SETTEMBRE 2012

ARIETE:

L’individuo quando si trova in un passaggio di dolore e frustrazione cade in’interpretazioni comuni e strettamente connesse con le cose e i fatti contingenti.

Trovare il Senso degli accadimenti interiori e no, attraversare la sofferenza astenendosi dal dare definizioni intellettuali o definizioni emozionali può far sorgere una qualità nobile che permette la trascendenza dell’angoscia a favore di creatività e fluidità, così che la vita prosegui lungo il suo flusso. Attenzione alle identificazioni!

TORO:

Voler raggiungere una meta per vie tortuose e ambigue, significa perdere la meta.

L’incontro, il conseguimento di un desiderio, di un bisogno, nasce spontaneamente, non necessariamente corrispondendo esattamente alla norma o ai criteri cui si è abituati, non c’è una regola, un modello, bisogna accettare e adeguarsi alla realtà che si presenta ogni volta diversa.

Ciò significa che non è corretto fare dei rimproveri al prossimo rispetto i suoi modi e comportamenti, semplicemente accettare o rifiutare, ma senza polemiche e critiche, conta solo la spontaneità.

GEMELLI:

Il Sole e Mercurio vi guardano di storto, sarebbe il caso dunque di abbandonarsi alle frequenze sentimentali, amorevoli, erotiche e ludiche dei pianeti che invece vi sorridono in questo Settembre, ossia, Venere, Marte e Giove.

Lasciate da parte ogni tentativo di razionalizzare, esaminare, chiarire intellettualmente e abbandonatevi ai piaceri senza pensarci troppo su. Come per miracolo il flusso incantatore, di cui siete portatori, vi condurrà nei lidi di cui avete tanto bisogno.

Concedetevi una vera vacanza di soddisfazione sensuale.

CANCRO:

I mutamenti non sono sempre improvvisi e incalcolabili, alle volte si chiudono gli occhi e le orecchie per negare la realtà, così quando questa si rivela ineluttabile, ci si sente vittime.

C’è una capacità in voi, che è quella di sentire che vi permette di essere consapevoli di ciò che accade dentro e fuori di voi, ma perché ciò sia onesto e veritiero, dovete compiere lo sforzo di non mistificare e manovrare i fatti, fosse anche solo bonariamente un modo per non rompere lo status quo, che invece talvolta è necessario spezzare affinché si possano costruire e ottimizzare le proprie risorse.

Venere nel vostro domicilio vi sostiene in questa forse faticosa fine estate, abbiate fiducia ma guardate in faccia la vita, bella o brutta che sia, magari troverete qualcosa di veramente buono.  

LEONE:

Ciò che cercate è vicino, il benessere esiste ed è già presente.

Adattarsi alla vita e trovare il buono, il bello è la scoperta dell’uomo e della donna salvati.

Accettare e accogliere con ottimismo e fiducia rende sempre di più di ciò che si può ottenere da una situazione.

Attenzione a non interpretare questo celeste monito, come un lascia passare per egoismi, pigrizie e irresponsabilità, il confine può essere molto sottile ma decisivo.  

VERGINE:

Momento di risvegli, momento di opportunità, cambiamenti, rinascite.

Per ottenere il massimo da questo periodo è necessario fare scelte e assumersi responsabilità che sin’ora sono state procrastinate. Serve fare qualche sacrificio in virtù di un rinnovato vissuto più fedele e appagante di quello che avete consumato fino ad oggi. Per
una vera svolta i tagli sono d’obbligo.


BILANCIA:

Per chi la sa vedere arriva la verità, la forza pone fine a una situazione in cui si sta resistendo oltremodo e misura ma senza vantaggi e svolte. Il ristagno sta per esaurirsi, evapora, si giunge al prosciugamento delle risorse.

Può sembrare una calamità, una sciagura, in realtà è una liberazione per chi saprà riconoscere e accettare la verità, allora un punto e a capo su nuove modalità più concrete e sincere.

SCORPIONE:

Perdersi in fantasie e mistificazioni può creare qualche problema in futuro, soprattutto quando tra un mese Saturno entrerà nei vostri gradi celesti.

Sarebbe meglio rimanere all’osso della questione, evitando appigli e sostegni traballanti.

La faccenda va vista per ciò che è senza stare a creare false immagini o sogni ad occhi aperti.

Stare all’asciutto talvolta può portare a svolte future di valore e consistenza, il prezzo da pagare il vuoto ma apparente in realtà, potreste scoprire la totalità in quel vuoto privo d’immagini e proiezioni.

Provate!   

SAGITTARIO:

Se si continua a teorizzare cosa e buono, bello e giusto, ma non si agisce allo stesso modo, sarà difficile trovare spazi di riuscita e benessere. Dovete mettere in pratica ciò in cui credete e magari professate, è l’impegno, lo sforzo che fa la differenza.

Persistere nelle stesse dinamiche e modalità non cambierà una virgola.

Dovete stare nell’onestà non esercitare potere sul prossimo perché i giochi prima o poi finiscono. Attivate il silenzio e muovete azioni di rilievo, etica e onestà, vedrete come tutto funzionerà e vi farà fluire esattamente nella direzione cui tendete.

CAPRICORNO:

Qualcosa bolle in pentola, sono in atto cambiamenti. C’è da rimanere vigili e saper fare azioni che non sono mai state prima neanche considerate.

Per progredire è necessario muoversi con un’audacia, determinazione e chiarezza da certosino, in fin dei conti per voi non dovrebbe essere difficile quest’aspetto, la cosa importante è saperlo integrare con azioni rivoluzionarie e meno conservatrici.

Siate militanti, è il momento che lo richiede.


ACQUARIO:

Sembra, apparentemente che tutto vi chieda di rimanere fermi, persino isolati nella vostra meditazione, ciò vi può rassicurare, in realtà ciò che oggi non avete il coraggio di affrontare domani potrebbe essere troppo tardi da recuperare.

Polemiche, critiche, ansie e timori andrebbero lasciate da parte, non servono più, ora c’è da fare, da responsabilizzarsi su ciò che vi sta a cuore, oppure rischiate di perderlo per sempre.

I fatti in gran parte vi sono chiari, riconoscete le priorità, non sperate in una ciambella di salvataggio, non si può più galleggiare, o dentro o fuori dall’acqua.


PESCI:

Potete aver capito cosa va e cosa non va, ma se continuate a commettere i soliti errori, a persistere nei soliti atteggiamenti tutto procederà come già sapete, storie vecchie, viste e riviste, trite e ritrite.

E’ la sintesi che compiete a tirarvi dei brutti scherzi, il salto che fate dalle fantasie proiettive, al vago e faticoso tentativo di analizzare intellettualmente, è fallimentare. Difficile integrare Nettuno con Mercurio, Saturno con Giove, che fare?

Seguite l’istinto, i desideri, la passione e lasciate stare l’analisi.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago