SEMANTICA DI UN SENTIMENTO. VIAGGIO NELLE TERRE DELL’AMORE.
“Cos’è l’amore? Onestamente non saprei, confessa Luciano Armeli. Sembra così porre fine alla disputa semantico-filosofica, prima di dare fuoco alle polveri di questa dirompente, intensa prova d’autore, ricca di virtù poetiche e sentimentali, autentica cornucopia di preziosità letterarie, liriche e narrative, pozzo di San Patrizio di ragionamenti, lettere e confessioni, di occasioni d’oro per ritirarsi in… preghiera nell’isola che è già l’Isola da lui abitata, dove porre mano al bisturi che seziona e indaga le pene dell’Inferno (o dell’Amore?) e scava, fino a raggiungerne il fondo, fino a ottenere la remissione dei peccati e l’accesso al Paradiso terrestre: l’Amore. […]
Tratto dalla prefazione di Ornella Fanzone al saggio di Armeli.
E la stessa editor aggiunge, sempre nella prefazione: “Attorno a questo universo misterioso e meraviglioso, sfuggente e ingannatore si dipana il viaggio di Luciano Armeli come un Marco Polo scrittore, viaggiatore e mercante, alla febbrile ricerca delle meravigliose cose dell’Amore, da descrivere e fermare in questo suo Il Milione, perché Cristoforo Colombo non rimanga convinto di avere raggiunto il Catai. Perché fino a che l’uomo non trova l’autentica mappa del tesoro (l’Amore), è destinato ad essere come «mala gente che mangiano tutti gli uomini che posson pigliare, fuori quelli di quella contrada» […].
Lo scrittore Luciano Armeli Iapichino, a Brolo, il prossimo 7 gennaio 2017, alle ore 18.00, presso la sala Rita Atria si appresta a presentare il suo nuovo saggio stampato da “Leonida Edizioni”.
Interverranno alla presentazione, condotta e moderata dall’avvocato Lina Bonina: Irene Ricciardello (sindaco), Ornella Fanzone (editor) e Nunziatina Lacchese (già Dirigente Scolastica)
Durante la serata, esposizione delle tele di Valeria Ingrassia “SALOTTO D’AVANGUARDIA PARIGINA”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri