Attualita

LUSSO & GUSTO – Le eccellenze italiane su una piattaforma on line

Digitalizzare il Made in Italy, ovvero mettere in rete le eccellenze produttive italiane e accompagnarle sui mercati -reali e digitali- con il supporto di servizi che vanno dalla comunicazione all’e-commerce all’assistenza per l’accesso a bandi e finanziamenti. Questo è  l’obiettivo di “Lusso e Gusto”, la piattaforma integrata dedicata all’eccellenza lanciata dall’imprenditrice siciliana Katia La Rosa.

“Lusso e gusto” il fascino dello stile italiano.

E’ lo scrigno digitale dell’eccellenza, creato e pensato per “viaggiare” attraverso i sensi con recensioni, racconti e notizie capaci non solo di stimolare l’immaginazione, ma anche di predisporre alle più affascinanti esperienze, per giungere in una nuova dimensione da esplorare ed assaporare.

Impalpabile ai sensi, “Lusso e Gusto” incarna “l’eccellenza” per trasformarsi in un distillato quasi alchemico di saperi e sapori. 

Un linguaggio nuovo, – si legge nella home del sito – che osa unire la tipicità delle tradizioni all’innovazione tecnologica. 

Un’esperienza che si coniuga nel buon gusto  con la  classe dello stile italiano.

La piattaforma ha spiegato Katia La Rosa presentando il “suo” progetto, anche nel contest di Marevigliosa Brolo 2016, dove la rivista ha premiato diversi tra i personaggi presenti a Brolo (da Violante Placido a Cafiso e tanti altri) “si traduce in una piattaforma web multimediale, che mette in rete le eccellenze del made in Italy disaggregate su scala territoriale, esaltando così usi, costumi e tradizioni delle regioni italiane. Grazie alla rete, lo stile italiano sarà promosso in modo accessibile.

Il portale offre anche indispensabili servizi informativi e di orientamento, capaci di guidare le aziende nel mondo della promozione internazionale”.

La piattaforma è aperta ai diversi settori di eccellenza del Made in Italy, dalla moda, all’enogastronomia, ma anche cultura ed arte.

Nella mission del giornale anche la voglia dfi valorizzare le  eccellenze e mettere  in rete l’identità del  patrimonio culturale ed enogastronomico delle regioni italiane disgregate su scala territoriale, per esaltarne usi, costumi e tradizioni.

L’obiettivo è di attrarre investimenti ed offrire servizi per creare un nuovo modo di comunicare il Made in Italy  promuovendo  sui mercati nazionali e internazionali l’offerta territoriale.

Per Katia La Rosa l’innovazione tecnologica è il primo fattore di crescita economica. Lo strumento della rete si trasforma pertanto in un potente mezzo di marketing. Il web è divenuto oggi la piattaforma più immediata da cui attingere informazioni e notizie.

Bisogna orientarsi all’utilizzo dei new media e della comunicazione non convenzionale in un ambiente 2.0 con l’obiettivo di  internazionalizzare lo stile italiano.

http://www.lussoegusto.it/lusso-e-gusto/

LUSSO E GUSTO

Indirizzo: Via Barberini,11 Roma

Tel: +39 333 198 4590

E-mail: katia.larosa@lussoegusto.it

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

49 minuti ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

2 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

9 ore ago