Cronaca

LUTTI & POLITICA – Per Federico ammainate le bandiere a Piraino e Gioiosa Marea

La morte di un giovane unisce nel dolore. La responsabile ed umanissima scelta di amministrazioni locali e comitati elettorali per rispettare il dolore di una famiglia per la morte di un figlio.

 

Scelte e decisioni che vanno oltre la conoscenza del singolo, che coinvolgono le comunità che volano alte su beghe e contrasti.. e così la politica si ferma nel segno di Federico Amato.

I comunicati

La perdita di una giovane vita è sempre un dolore immenso, ci tocca e ci sconvolge profondamente. A titolo personale, a nome della cittadinanza e dell’intera Amministrazione esprimo il più commosso cordoglio ai genitori di Federico per questo terribile incidente. Gioiosa Marea si stringe attorno alla famiglia per la tragica perdita di un giovane che lascerà un vuoto incolmabile nella nostra comunità.

Il Sindaco di Gioiosa Marea
Eduardo Spinella


L’Amministrazione Comunale e l’intera cittadinanza di Piraino si unisce al dolore della famiglia Amato e Giardina per la tragica scomparsa del giovane Federico.

Il Sindaco di Piraino
Gina Maniaci


A causa del gravissimo lutto che ha colpito il nostro candidato Vincenzo Amato, il gruppo Gioiosa in movimento ha deciso di sospendere tutte le attività legate alla campagna elettorale in corso. Il candidato sindaco e tutti gli altri componenti della squadra si uniscono al dolore della famiglia Amato per la perdita del giovane Federico.

“Gioiosa in Movimento”
Ignazio Spanò


Il candidato sindaco Teodoro Lamonica e tutto il suo gruppo “Noi per Gioiosa Marea” si uniscono al dolore dell’avvocato Vincenzo Amato e della sua famiglia per la tragica scomparsa del figlio Federico e vogliono esprimere col presente comunicato il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai cari del giovane venuto a mancare prematuramente. Si comunica, inoltre, che, in segno di lutto, oggi e domani verranno sospese le attività della campagna elettorale.

“Noi per Gioiosa Marea”
Teodoro Lamonica


Uniti nel cordoglio per la tragica scomparsa nella scorsa notte del giovane Federico, il candidato sindaco Salvatore Cipriano e la lista “Piraino Giovane e Solidale” sospendono tutte le attività previste per oggi e domani.

“Piraino Giovane e Solidale”
Salvatore Cipriano


Siamo vicini al dolore immenso della famiglia Amato e di tutti i familiari. Oggi e domani verranno sospese le attività della campagna elettorale.

Noi ci siamo per Piraino”
Maurizio Ruggeri

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago