Grande impegno l’aveva dedicato alle ricerche storiche su Piraino e qualche anno fa era stato pubblicato il suo libro “Una storia per Piraino” frutto di tanti anni di lavoro e ricerche.
La vicenda umana di Padre Mancuso è indissolubilmente legata alla storia contemporanea di Piraino, moltissimi Pirainesi lo hanno avuto quale loro professore di religione (era anche un esperto latinista), e molti ricordano la sua ferma presa di posizione in occasione dello scioglimento del consiglio comunale di Piraino.
Per questi motivi, l’Amministrazione Comunale di Piraino, interpretando i sentimenti dell’intera Cittadinanza, e riconoscenti per la dedizione e l’umanità profusa nel lungo periodo di servizio offerto alla comunità Pirainese, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di chi fu una guida spirituale per i fedeli e ed un Maestro per i tanti giovani pirainesi ai quali ha dedicato i suoi studi storici.
Il Sindaco, Giancarlo Campisi, nell’apprendere la triste notizia, esaltando le doti umane del Sacerdote, ha testimoniato il grande amore di Padre Pietro Mancuso per i Pirainesi e per il paese tutto.
I funerali di Padre Pietro Mancuso si svolgeranno martedì 4 ottobre festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, a Tindari nel Santuario della Madonna, alle ore 11:00.
Ufficio Stampa del Comune di Piraino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri