Dopo la denuncia di qualche giorno fa, il Movimento interroga la regione. La nota del Meetup orlandino
Gli attivisti orlandini del Meetup Il Grillo dei Nebrodi avevano denunciato qualche settimana fa lo stato di allarmante degrado in cui si trova il complesso delle case popolari di Capo d’Orlando.
“A seguito di un sopralluogo, che non solo ha confermato le segnalazioni ricevute direttamente dagli abitanti, siamo stati testimoni di una situazione ancora più grave di quanto ci aspettassimo – dichiarano gli attivisti – alla luce di questo, abbiamo ritenuto opportuno agire perseguendo due strade: la prima puntando i riflettori mediaticamente tramite comunicati stampa e reportage multimediali ripresi dai giornali locali, la seconda agendo politicamente tramite comunicazione ai portavoce del Movimento 5 Stelle alla Regione che si sono premurati a presentare un’interpellanza al Governo Crocetta “. Quest’ultima, presentata il ventinove marzo, è stata annunciata in aula proprio ieri.
“Ci auguriamo di ricevere risposte concrete che possano risolvere (finalmente) questi gravi disagi che perdurano da fin troppo tempo e terremo aggiornati i cittadini in merito ad eventuali risvolti” concludono gli attivisti.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…