Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Trapani, a cui ha partecipato il procuratore aggiunto della Dda Teresa Principato, ha formalizzato l’assegnazione della tutela, disposta nei giorni scorsi dal Questore di Trapani, Giuseppe Gualtieri, nei confronti di Piera Aiello.
L’adozione delle misure di sicurezza a tutela dell’incolumitàdi Piera Aiello, fa seguito alla decisione della Commissione Centrale per la definizione e applicazione delle speciali misure di protezione del ministero dell’Interno – riunitasi lo scorso 7 ottobre – di rivedere il suo status, riconfermandola “testimone di giustizia”.
“Soddisfazione” è stata espressa dalla responsabile dell’associazione antimafia “Rita Atria”, Nadia Furnari, la quale ha auspicato che “lo status di testimone di giustizia non decada mai né a Piera Aiello, né a quanti si trovano nelle sue condizioni”.
Il caso di Piera Aiello è stato al centro di polemiche, nelle scorse settimane, perché il suo status di testimone di giustizia è stato dichiarato decaduto e la donna è rimasta senza protezione. Dieci giorni fa, l’Aiello ha fatto ritorno in Sicilia, lasciando la localitàprotetta in cui aveva vissuto e che era stata resa nota da un carabiniere, denunciando di sentirsi abbandonata dallo Stato. La testimone tuttavia, dopo aver trascorso una settimana a Partanna, ed avere incontrato il procuratore aggiunto della Dda di Palermo, Teresa Principato e il procuratore di Marsala, Alberto Di Pisa, ha lasciato la Sicilia per trasferirsi in una localitàsegreta.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri