Categories: Cronaca Regionale

MAFIA – Valeria Grasso a Lo Bello, basta ipocrisie e provocazioni, vogliamo i fatti

“Lo Bello suggerisce agli imprenditori siciliani di denunciare e, qualora avessero paura, di rivolgersi a lui che si schiererà in prima fila contro la mafia al posto loro. Tutte parole che lasciano il tempo che trovano, perchè poi di fronte ai fatti la granitica presa di posizione di Lo Bello si riduce ad un’indifferenza che lascia esterrefatti”.
Lo sa bene Valeria Grasso, imprenditrice palermitana, come si paga il coraggio. Ha denunciato i propri aguzzini e si ritrova minacciata e sul lastrico proprio a causa delle sue denunce. Ha lanciato numerosi appelli sia a Confindustria che a uomini di Governo e persino al Presidente della Repubblica, ma non ha mai ricevuto risposta.
“Io ho denunciato e sono stata abbandonata da tutti – prosegue Valeria Grasso -, quindi non accetto le parole di Lo Bello. Vorrei capire qual è l’aiuto che il presidente di Confidustria Sicilia offre ai siciliani, visto che io da lui sono stata del tutto ignorata, e capire a quale categoria appartengo: ho paura o sono collusa? Nessuna delle due – dice Grasso -, io appartengo a quella categoria di imprenditori, e ce ne sono tanti, che hanno denunciato il racket e sono rimasti completamente soli. Questa categoria il sig. Lo Bello finge di non conoscerla, evidentemente. Sono stata invitata al Parlamento europeo da Sonia Alfano e lì ho incoraggiato cento giovani italiani a denunciare – conclude – ma non posso nascondere che è facile perdere la fiducia nelle istituzioni e lasciarsi travolgere dall’amarezza”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago