Un itinerario ragionato che vuol andare oltre una semplice recensione. Che punta a diventare un autorevole “foglio” dei ristoranti della provincia di Messina.
Un progetto esportabile, dinamico, vario come i cibi cucinati dentro le piccole e le grandi cucine dai nostri chef.
Che vuol presentare le manifestazioni e gli appuntamenti che animano il territorio provinciale, che ama anche dispensare consigli accettare reclami, mettere in comunicazione chi offre da mangiare e chi degusta. Ma non solo questo.
Per ciascun “ospite” della rubrica sono proposti tutti i riferimenti concreti per fruire dei servizi-ristorazione, ospitalità, vendita-, luogo, costi, numero telefonico, sito web, indirizzo di posta elettronica per richiedere maggiori informazioni.
A questa sezione principale della rivista-web,(l’Agenda) si affiancano l’attività redazionale ( ragionata, stagionale per targhe…) e altre rubriche.
Alcune per esempio:
Photo per le notizie fotografiche dal forte impatto, in cui lo sguardo si allarga al mondo social di Instagram con la pubblicazione di immagini collegate a quella principale mediante un hashtag.
Scanner analizza il meglio degli eventi del mese – anche in ragione dei luoghi della ristorazione inserita – e ne propone una visione sintetica, spesso offrendo anche percorsi tra eventi dal medesimo denominatore comune.
Focus è lo spazio dell’approfondimento: un argomento o un evento viene messo “sotto ai riflettori” e presentato ai lettori cercando di darne un taglio fresco e accattivante. Cos’ si parlerà di ricette, invenzioni gastronomiche, usi e modi…
+notes la rubrica che diventa compagna del tempo libero: pagine fittissime di opportunità gratuite riservate ai lettori, promozioni, offerte, con tutte le indicazioni per poterne fruire.
Intavola, la rubrica culinaria con qualche news a tema e il ricco elenco dei ristoranti che offrono le coccole a tavola.
Gli obiettivi sono ambiziosi.
Guardano alle manifestazioni, alla promozione, all’app, alle pagine facebook…. a “inventarsi” importanti promozione, nei mesi “morti”, nei i giorni della settimana che bisogna “spingere”, come ad esempio le condizioni vantaggiose di un 2×1 a pranzo o a cena in particolari momenti dell’anno..
Una rubrica gestita non solo da attenti degustatori, da fotografi, da giornalisti, ma anche da operatori del marketing e della comunicazione e che si affianca ad una serie di partners, qualificarti e professionali, sia sul web che in altri campi della comunicazione, a partire del “nostro” Scomunicando.it
Una rubrica che vuole raccogliere le valutazioni scritte dagli utenti utilizzatori delle strutture;
Ogni recensione verrà valutata dallo staff che giudicherà se è coerente alle linee guida del sito sempre per dare notizie valide e strutturate.
Sei interessato…
Vuoi saperne di più?
Concretizziamo le tue idee!
Leggi anche
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri