Un ringraziamento speciale ai 267 artisti (di 58 paesi diversi) che hanno partecipato con 372 video.
Magmart 2025 è la celebrazione del Videoarte Internazionale
al CAM di Napoli
Il Magmart | Video Under Volcano è il festival internazionale di videoarte che, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di oltre 1.400 artisti provenienti da più di 80 paesi diversi, con migliaia di video presentati. La 14ª edizione del festival, 2025, che coincide con il ventesimo anniversario dalla sua fondazione, promette di essere un evento speciale con un programma ricco di iniziative per celebrare questo importante traguardo.
I primi 15 video, basati sul voto della giuria, saranno proiettati durante l’evento finale del festival il 10 maggio 2025, presso lo spazio di S. Severo al Pendino, a Napoli, messo a disposizione dal Comune.
Tutte le 30 opere selezionate saranno proiettate al CAM in una data da determinare e saranno disponibili per la visione online sul sito del festival.
Il Magmart Festival rappresenta un’importante piattaforma per la videoarte internazionale, offrendo agli artisti l’opportunità di presentare le proprie opere a un pubblico globale e di entrare a far parte di una prestigiosa collezione museale.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…