Un flashmob in pieno centro a Taormina per sostenere e promuovere il Magnificat, lo spettacolo diretto da Monica Felloni e prodotto dall’Associazione culturale Nèon che andrà in scena al Teatro Antico martedì 9 settembre alle 21.
Ribattezzato “Magnifimob”, si è svolto ieri in piazza 6 aprile ad opera di diversi artisti di Nèon, tra cui la cantante lirica Alfina Fresta, l’attrice Stefania Licciardello e la stessa regista del Magnificat Monica Felloni, insieme a quindici elementi della Fisorchestra del Centro Fisarmonicistico siciliano di Adrano, diretti dal Maestro Maurizio Burzillà.
È stato un flashmob improvviso, che ha incuriosito e affascinato i passanti, divenuti in pochi minuti pubblico, con i musicisti che sbucavano dai posti più impensati della città: dalla biblioteca, dai vicoli, dalle scalinate della chiesa, intonando un crescendo di Libertango. A un tratto, da un punto lontano della strada sono arrivate Stefania Licciardello e Alfina Fresta, che ha cantato Gracias a la vida, accompagnata dall’orchestra e da un’azione teatrale di Monica Felloni.
Una performance improvvisa e rapida, al termine della quale il pubblico e gli artisti sono ritornati ad essere passanti. Un gioco lieve e appassionato che ha lasciato un piccolo segno per spezzare la quotidianità, riportando alla possibilità di mettere in pratica uno degli scopi principali della Nèon, e cioè, affermare una relazione autentica fra le persone, attraverso i differenti linguaggi dell’arte e dei corpi.
Per quanto riguarda il Magnificat, è ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita da BoxOffice • www.ctbox.it • tel. 095 7225340. Per acquisto diretto: via Giacomo Leopardi, 95 a Catania e in tutti i punti vendita che sono presenti sul sito BoxOffice. Biglietti in vendita anche al botteghino del Teatro Antico la sera dello spettacolo.
UFFICIO STAMPA
Alberto Samonà
CambiAmo Capo propone un Protocollo d’Intesa tra Capo d’Orlando e Naso per turismo e cultura…
Si è svolta lo scorso 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…