Intervista realizzata da Giulia Quaranta Provenzano
Oggi la blogger Giulia Quaranta Provenzano ci propone un breve focus sul cantautore MaLaVoglia, all’anagrafe Gianluca Giagnorio…
Quali pensi che siano le tue peculiarità a livello artistico, la tua cosiddetta firma?
In un cantante, musicista, cantautore cos’è che ti colpisce subito e che – per quello che ti riguarda – trovi massimamente interessante e valevole? “Sicuramente la capacità di coinvolgere l’ascoltatore con la voce e l’emozione che ci mette appunto nella voce”.
Di Lucio Dalla, uomo e artista, cosa hai amato e ami tanto da fungere ancora oggi da faro per te? “Amo la sua capacità di non essere stato oggetto di categorizzazioni, di non avere cioè mai adottato etichette …e di essere sempre stato se stesso in ogni genere, differente, rappresentato nei suoi brani”.
Di Giulia Salemi, al di là della più comune retorica, cosa ci dici? “Ho incontrato e conosciuto Giulia Salemi nella puntata di NOKEP GENERATION del 6 novembre. È una ragazza molto in gamba, molto giovane, ma sicuramente già “navigata” inerentemente a quello che sta per diventare il suo mondo. È un “fenomeno” che viene da Tik Tok, che – per contro – non è la mia realtà. Ciò che comunque posso dire di lei è che, senza dubbio, ha un grande potenziale per potersi affermare anche nel tempo avvenire”.
…e di Marcello Balestra, invece, cosa ci racconti? “Lui è una persona incredibile. Mi ha sempre stupito la sua disponibilità e umiltà …si parla tanto proprio di umiltà, ma alla fine è qualcosa non di scontato. Ha lavorato coi più grandi artisti italiani e ha conosciuto tutto il mondo della discografia e ciò nonostante è mosso e dimostra sempre un immenso rispetto per tutte le persone – ed è, codesta, una sua peculiarità bellissima. Questo dato di fatto, che dovrebbe essere la normalità, in realtà mi stupisce perché la maggior parte della gente del mondo della musica e dello spettacolo – senza avere neanche un decimo del suo vissuto – si pone, inspiegabilmente, su piedistalli di carta. Tutto ciò è triste. Sono felice di aver incontrato Marcello… ha una storia dalla quale sto attingendo ma, soprattutto, ha tantissime idee ancora da realizzare e chissà che non si faccia qualcosa insieme”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri