Già varcando l’ingresso di quest’osteria gourmet ci si inebria con i suoi profumi; la vetrina mostra la frollatura della carne e per quanto il nome stesso non lascia molto spazio a fraintendimenti c’è la consapevolezza di entrare nel regno del buon gusto. In tutti i sensi.
a Brolo, a piedi del centro storico
L’atmosfera è quella di una buona trattoria gourmet. Ambiente lindo, accogliente, dove anche i particolari sono curati. I sapori, d’altri tempi, sono rielaborati in chiave moderna e stagionale spaziando anche dai fungi ai tartufi nebroidei, per parlare di quello che viene proposto in queste settimane.
Il menu spazia all’interno dei confini regionali, con contaminazioni ragusane, palermitane e del basso nisseno, e ovviamente, il fiore all’occhiello, è la carne.
Questa si gusta, in una scelta vastissima di tagli, già dagli antipasti e si ha la possibilità di comporre la grigliata per gusti e quantità.
Il servizio è efficace e cortese, il sorriso domina su tutto. La cantina dei vini sorprende, soprattutto nella sezione dei rossi, con delle chicche che Angelo, il titolare, sa consigliare e proporre.
Da provare.
Ristorante Demetra
Via Umberto I, 25, 98061 Brolo
Prenota il tuo tavolo al 345 8124601
Anche per apericena speciali e di gusto
fotogallery