Categories: Eventi

MANGIARE – Lo “stocco”, il venerdì, da Caesar’s a Brolo

 

 

Il piacere di immergersi nella tradizione gastronomica isolana deve per forza passare attravreso i piatti dove lo “stocco” diventa il re.

Pescato nell’arcipelago delle Lofoten, nel freddo mare norvegese, il merluzzo essiccato arriva in Italia dove sposa i prodotti tipici del territorio dando vita a piatti diventati parte della cultura gastronomica locale.

Dal Veneto alla Liguria e poi giù verso le Marche e la Puglia, il merluzzo da ammollare incontratra e si scontra con successo con le spezie locali, le salse e gli intingoli ed in Sicilia è diventato parte del patrimonio culinario dell’isola.

Da Caesar’s il locale gestito da Rossella e Cesare, sposi nella vita e soci in cucina tra tegami e aromi, si scommette sulla tradzione e sulla bonta della ricerca gastronomica.

E così ogni venerdì (ma bisogna prenotarsi anche il giorno prima – giovedì) si può degustare un particolare menù a base di stocco, dove dall’insalata di stocco si passa allo stocco a ghiotta,  senza  non aver prima “girato” la forchetta negli spaghetti col sugo della stessa ghiotta.

Tutto innaffiato con il vino locale, genuino e di ottima fattura,  ed assaggiato il dolce dalla casa accompagnato dai liquori “della nonna”.

La particolarità dell’appuntamento gastronomico, che ha già tanti fans, è anche l’occasione per scoprire questo ristorante [che è anche bar, pizzeria,  dove si sceglono menù di carne e pesce, e poi diventa panineria (anche kebab) e rosticceria]… che si apre sulla centalissima via Libertà, in una posizione strategica, dove appunto la giovane coppia di sposi punta per essere sempre vincenti, nella vita e nel lavoro, sulla genuinità e sulla qualità per affermarsi un competitivo mercato della degustazione e del buona gastronomia.

Qui tutto è fatto con amore e con la constante ricerca della qualità.

Caesar’s è un punto di incontro che nel tempo sta diventando un apprezzato luogo di ritrovo, anche per i pomerggi a base di te e pasticcini o cioccolate calde, con spazi per feste, mini ricevimenti e compleanni.

Insomma per  essere sempre al centro delle attezioni dei titolari che “amano” far ciò.

Ceasar’s è chiuso il mercoledì

Info e prenotazioni: 320 715 4317 – 338 817 920 – 0941 562960

o su facebook:

 

 

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

40 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago