In evidenza

MANIFESTAZIONI SOSPESE – A Piraino rinviata l’incontro “Terrazze d’Autore” dedicata a agromafie e dintorni

LA MANIFESTAZIONE PREVISTA PER IL 21 AGOSTO ALLA GUARDIOLA DI  PIRAINO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I VICERÉ DELLE AGROMAFIE”
È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

La nota:

A CAUSA DELLA NUOVA ORDINANZA EMANATA DAL MINISTRO SPERANZA E IN VIGORE DAL 17 AGOSTO RELATIVA ALLE MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA, LA MANIFESTAZIONE PREVISTA PER IL 21 AGOSTO NEL COMUNE DI PIRAINO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I VICERÉ DELLE AGROMAFIE” È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

Luciano Armeli Iachipino, l’Autore, ha commentato “Grazie ugualmente a quanti erano pronti a seguirci in questa nuova avventura editoriale” Lui parlando dell’incontro aveva già anticipato:”vedete, la vita dell’uomo ha un corso di breve durata; le funzioni vitali prima o poi si spegneranno per tutti. È solo questione di tempo. Che galoppa anche in fretta.

Eppure c’è chi si diverte a complicarsi la vita, a delinquere in tutte le forme possibili, a palesare egoismi e miseria spirituale per finire quasi sempre per essere sbugiardato e smascherato, a zavorrare per poi autozavorrarsi. C’è, in poche parole e senza mezzi termini, chi di questa vita non ha compreso un c…, nonostante fallimenti, limiti e guai. Le visioni di infimi orizzonti di chi ha studiato e sudato poco o ha parassitato molto dentro il sistema, saranno sempre la nostra bussola per orientarci agli antipodi da esse, dall’altro lato, distinti e distanti. Io, il 21 agosto, vi aspetto: per chi condivide il mio pensiero e le mie battaglie (che sono poi quelle di tante); per chi mi stima, per chiunque abbia la sensibilità e la capacità di comprendere che “il” e “con il” sistema si rompe solo se si vuole salvaguardare la propria dignità. I cavalli non addomesticabili galoppano nelle verdi savane in libertà.
Libertà di pensiero, di parola… libertà dai compromessi”.

Il 21 agosto alla Guardiola “Terrazza d’Autore – Pensieri e parole controvento” con lo scrittore Luciano Armeli, nella serata condotta da Massimo Scaffidi, sarebbero stati presenti anche Giuseppe Scandurra di SOS Rete per Legalità, Nino Amadore, giornalista de Il Sole 24 Ore, Fabio Repici, legale vittime di mafia, Giuseppe Antoci, Presidente onorario della Fondazione Caponnetto, Angela Manca, Vincenzo Agostino e si sarebbe parlato anche di Tiziano Granata sia perchè il progetto culturale “Terrazza d’Autore” era stato da lui ideato ma anche delle sue indagini, morto 2018 in una ancora stranissima coincidenza di fatti e tempistica da libro giallo insieme ad un suo collega. L’incontro era stato voluto  da una rete di associazioni tra cui Cesas Onlus, Associazione SAK BE, il Gruppo 29 Febbraio ed era stato patrocinato dalla locale amministrazione diretta da Maurizio Ruggeri.

 

da leggere

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago