12 maggio, ore 18 a Messina, Palacultura Antonello
Domenica 12 maggio, alle ore 18 a Messina, al Palacultura Antonello, ultimo evento in cartellone per la 103.ma stagione della Filarmonica Laudamo.
Titolo del concerto: “Sulle ali della tromba”. In programma brani di Puccini, Mackey, Rota, Hart e Williams. L’evento si svolge in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina.
Domenica 12 maggio alle ore 18 a Messina, nell’auditorium del Palacultura “Antonello”, si concluderà la 103.ma stagione concertistica della Filarmonica Laudamo con il concerto dal titolo “Sulle ali della tromba”. Sul palcoscenico Marco Braito, tromba, l’Orchestra di Fiati del Conservatorio Corelli, diretta dal maestro Lorenzo Della Fonte e il Coro del Conservatorio Corelli, diretto dal maestro Michele Amoroso.
In programma pagine di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, Selezione (arr. Koh Shishikura); John Mackey, Concerto per tromba e
Il concerto è in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina.
Con il concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Corelli, si conclude alla grande la 103.ma stagione della Filarmonica Laudamo di Messina. Un evento atteso, che si rinnova ogni anno ma che sempre sorprende il pubblico per l’alta qualità (attestata anche dai CD incisi) di questa Symphonic Band formata da oltre 90 elementi tra allievi e docenti, per la ricercatezza dei programmi ideati dal suo prestigioso direttore Lorenzo Della Fonte e, non ultimo, per il valore dei solisti ospiti.
La Filarmonica Laudamo chiude la sua 103.ma stagione con i concerti in cartellone, ma prosegue la sua attività. Il prossimo appuntamento è per il 23 maggio con “Il suono dell’immagine”, evento in collaborazione con FinecoBank. Protagonisti, l’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria, diretta dal maestro Paolo Vivaldi e il solista Antonino Cicero. Musiche di Ennio Morricone e Paolo Vivaldi.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…