È un momento commovente e notevole quello che si è verificato il 23 settembre scorso presso il Centro di Solidarietà Kolbe, a Patti, con l’inaugurazione di una sala speciale all’interno di Casa Carlo Acutis.
Questa sala è stata dedicata a Maria Chiara Messina, una giovane di Patti il cui percorso di vita ha lasciato un’impronta indelebile nelle nostre anime. Questa scelta ha un significato profondo per coloro che hanno seguito da vicino la sua storia umana, segnata da una lunga malattia e un percorso di fede straordinario e redentore.
I suoi scritti, pubblicati alcuni anni fa dalla Tav Editrice e ristrutturati sotto la guida di Padre Emanuele Di Santo, suo padre spirituale, nel libro intitolato “Con la Croce nel Cuore e la Risurrezione nel Volto” con una prefazione illuminante di Daniel Age, rappresentano non solo il suo testamento spirituale ma anche il testamento di una vita dedicata al servizio degli altri, nonostante le difficoltà e le sofferenze. Fino agli ultimi giorni della sua esistenza terrena, Maria Chiara è riuscita a trasmettere a tutti coloro che l’hanno conosciuta quella pace interiore che solo Dio può donare.
Le sue parole ci ricordano costantemente che “Dopo ogni croce c’è la Risurrezione, poiché dopo la croce di Gesù c’è stata la Risurrezione! Vivere da risorti, anche quando si ha la croce nel cuore!” Questo insegnamento risplende come una guida luminosa attraverso i suoi scritti. Maria Chiara ci affascina per il dono della grazia che portava in sé, per la sua indomita forza nell’amore verso Dio e in particolare verso la Madonna del Tindari.
La sua missione di fede si è diffusa lentamente in tutta Italia, e c’è un crescente desiderio di conoscere la figura spirituale di Maria Chiara. Recentemente, suo fratello Marco e suo padre Cesare sono stati ospiti su TV2000 e Rai Due per diffondere il suo messaggio tra i giovani.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…